Strumenti Utente

Strumenti Sito


Barra laterale

Off Game

Detroit e Dintorni

Il Personaggio

Il Gioco

Storia ed ambientazione

OFF GAME

Altro

ON GAME

Tipi di gioco

La città

lavoro

Gioco politico, lavori, gruppi e corporazioni/agenzie.

Ciò che lo staff vuole provare a stimolare nei giocatori, è un buon tipo di gioco di mente, oltre che di forza. Ricordiamo che salvare la gente è molto meno redditizio che rapinarla, o peggio ancora, fare l'avvocato. Sebbene ci sia una cifra costante da poter intascare ogni giorno, ognuno potrà avere il proprio lavoro, più o meno redditizio in on-game che consente al personaggio di non morire di fame o di fare il barbone campato dallo stato. E sebbene aiutare la gente possa essere un lavoro a tempo pieno, non tutti possono infatti offrire panini e caffè al proprio amichevole qualcosa-con-i-poteri di quartiere. Insomma, lavorare serve e sebbene il proprio lavoro di background può non essere giocato, per gruppi e corporazioni, la situazione è ben diversa. Infatti GRUPPI E CORPORAZIONI SONO COSE DIVERSE. Quindi bisognerà considerare che una corporazione va trattata come posizione di lavoro, anche se potrebbe finanziare un gruppo eroico o villain. Andiamo quindi nel dettaglio:

I Gruppi

Sono di base, l'organizzazione di due o più persone, unite sotto un' ideale comune. Solitamente i gruppi non sono pagati, a meno che non siano allegate ad una corporazione o finanziate da qualcuno interno. Un gruppo può quindi darsi appuntamento ad una base o in qualsiasi punto, può essere formato da chiunque, siano essi adulti o ragazzi, ma l'importante è che ci sia armonia e collaborazione. N.B. Per creare un gruppo, non è necessario alcun tipo di qualità o fondi, ma l'importante è che il gruppo venga creato dai fondatori nell' ON-GAME.


Corporazioni ed agenzie di Eroi

Le corporazioni e le agenzie sono invece una fonte vera e propria di guadagno. Se il gruppo non necessita di una scala gerarchica ben stabilita o di abilità/caratteristiche particolari; la corporazione ha innanzitutto bisogno di un singolo fondatore, che abbia un gruzzolo messo da parte come fondo monetario. Questo gruzzolo sarà quindi il fondo cassa della corporazione, che dovrà essere speso per comprare ciò che è necessario allo sviluppo ON-GAME della corporazione stessa, che si spera, andrà a crescere. È possibile avere aziende con filiari per il mondo, ma per la consegna da determinate parti del mondo, bisognerà attendere qualche giorno per l'arrivo.

Una corporazione può occuparsi di tutto e può essere tutto, da un ristorante ad una fabbrica di armi ad una tresca mafiosa, ma per essere approvata, deve contare di almeno QUATTRO membri attivi, che siano o meno, co-fondatori. Scendendo sotto ai quattro membri, si avrà quindi un mese di tempo per trovare nuovi affiliati o la corporazione rischierà la chiusura.

Il capo corporazione può quindi scegliere ranghi e posizioni all' interno della propria corporazione e dovrà prima giocarsi un incontro ongame con la persona da assumere. Riguardo alla paga, questa verrà scelta principalmente dal capo corporazione, a meno che questi non prenda un contabile. CHIUNQUE faccia parte di una corporazione, deve considerare che la propria paga è gestita dal gioco ON-GAME ed il capo corporazione può aumentare o diminuire lo stipendio del singolo individuo, ragion per cui, le role di lavoro sono quanto più consigliate.

“ma io già lavoro nella vita vera”

Pure io lo faccio, che ti credi!?


Sia gruppi che corporazioni possono fornire diversi vantaggi, dipendenti puramente dal loro fine e da come i membri si muoveranno all'interno del gioco, altra ragione per cui si consiglia di tenere sempre in mente lo scopo delle proprie affiliazioni.

E ci teniamo a precisare, che chi non lavora, non possiede un assicurazione sanitaria… Quindi ogni volta che dovrà essere curato, parte del suo denaro, verrà scalato per pagare la propria guarigione… oppure dovrà trovare metodi non legali. I Personaggi minori di 16 anni, possiedono automaticamente un assicurazione sanitaria pubblica, quindi non dovranno pagare nulla.

Se ve lo chiedete, è possibile far parte di più gruppi, ma non più di una corporazione può essere scelta. E come descritto nel paragrafo della moralità, il rapporto di due personaggi può tranquillamente cambiare dal fatto che i due indossino o meno i propri costumi e viceversa. Gli studenti della NewHope possono fare un praticantato di una settimana con un agenzia di eroi (o una corporazione nel caso della sezione di supporto). Almeno 3 giocate con i membri del' agenzia/corporazione scelta, permetteranno un guadagno pari ai membri dell' agenzia/corporazione per l'intera settimana, che possono scegliere di conservare o meno. Chi è particolarmente soddisfatto dello studente, può chiedere ai professori ulteriori aiuti, prendendo come assistente il giovane e diventando il tutore fuori dalla scuola. La paga dello studente, sarà però gestito dal capo dell' agenzia.


Politica

Riguardo alla politica, ci sono delle corporazioni “speciali” che non possono fallire economicamente e possono dare un ruolo di prestigio al vostro personaggio. Parliamo di forze dell'ordine, ospedale, pompieri… Ma soprattutto municipio. La corporazione del municipio è l'unica che può essere presa assieme ad una seconda corporazione lavorativa. Le elezioni del sindaco di Detroit vengono proposte dallo staff ogni 6 mesi per una settimana e chiunque può proporsi sindaco, consigliere comunale, assessore o qualsiasi tipo di carica voglia, ma non è detto che tutte le candidature vengano prese in considerazione (basandosi su presenza in gioco, precedenti violazioni di regolamento ed effettive capacità gestionali dimostrate dal giocatore). Chiunque è libero di poter giocare o meno la propria campagna elettorale in quella settimana, ma la votazione sarà mandata ON-GAME ad un singolo staffer incaricato.

lavoro.txt · Ultima modifica: 2019/03/24 17:18 da sam