Strumenti Utente

Strumenti Sito


Barra laterale

Off Game

Detroit e Dintorni

Il Personaggio

Il Gioco

Storia ed ambientazione

OFF GAME

Altro

ON GAME

Tipi di gioco

La città

ambientazione_in_pillole

AMBIENTAZIONE IN PILLOLE

(Immagine)

Ehilà! Vedo che sei arrivato nella sezione “Sono troppo pigro per leggere la storia”!

No, ok, diciamo che nella storia la totalità dell' ambientazione non è spiegata. Prendiamoci quindi le nostre colpe e spieghiamo, in breve, l'ambientazione della land!

  • La Land è ISPIRATA alla nota serie “My Hero Academia”. Un mondo dove quasi la totalità dell' umanità ha un super potere, detto Quirk (o unicità)
  • Sebbene il nome “unicità” faccia pensare a qualcosa di unico, non è impossibile trovare persone simili tra di loro sotto questo punto di vista. Specialmente se si è membri della stessa famiglia. Il Quirk è stato considerato un evoluzione e modifica del gene umano e solo di rado, nella famiglia può nascere un quirk totalmente slegato.

I Quirk sono divisi in tre tipi: Mutazione, trasformazione ed Emissione. Quirk che concedono un aspetto fisico inusuale, ma hanno poteri slegati da questo, entrano a far parte delle altre due categorie, inoltre una persona, può avere UNA singola unicità. Salvo casi particolari, i Quirk si manifestano SOLITAMENTE verso i 3-4 anni di età.

  • Nel mondo esistono i Quirkless, persone non dotate di unicità, che possono nascere sia da altri quirkless, sia saltare una generazione di Quirk. Talvolta, i non dotati vengono presi di mira da un crescente “odio” verso la loro condizione, quasi pari a quello di un handicappato.
  • L'uso dei quirk è vietato in pubblico, a meno che non si abbia una licenza da eroe. Se si utilizza il quirk senza motivo (esempio: difesa personale), si viene considerati criminali. Per questo esistono corsi per giovani ed adulti.
  • La città dove il gioco si svolge è una Detroit totalmente ricostruita dopo un incidente di scala nucleare, conosciuto a tutti i residenti della vecchia città (guardare la sezione storia).
  • La “super tecnologia” esiste, ma è sfruttata solo in casi rarissimi, tra cui, il supporto agli eroi.
  • Sebbene si sia scoperta una correlazione tra Quirk e coscienza della persona, non ci sono prove di alcun tipo di divinità o di vita dopo la morte. Ognuno potrebbe vivere queste esperienze in modo personale. La magia NON esiste in gioco.
  • Gli alieni non sono mai stati scoperti ufficialmente dall' uomo. Le uniche casistiche ufficiali si sono rivelate bufale di persone dotate di quirk, ma sebbene esistano (e quindi sono giocabili) è molto probabile che la loro scoperta possa causare panico di massa e xenofobia.
  • La politica, essendo l'anno di ambientazione della land, la stessa della vita vera; è pari a quella di tutti i giorni. Il capo di stato americano attualmente è Ronald Wall, mentre quello Russo è Anatoly Nuklin.

Extra sul quirk

Come già detto vi sono tre tipi diversi di Quirk:

  • Mutazione: Potere legato all' aspetto fisico (è il tipo di potere più raro)
  • Trasformazione: Potere che rende capace l'utilizzatore di cambiare forma in qualche modo
  • Emissione: Potere che consente all' utilizzatore di “emettere” qualcosa a piacere o meno. Indifferentemente dal fatto che sia superforza controllata o emettere calore.

Non è possibile, in via naturale, trasferire un Quirk da una persona all' altra, essendo legato al proprio DNA. Uniche eccezioni sono state One for all ed All for one, non permessi all' interno di gioco, in quanto Quirk “non naturali”, come spiegato nella serie. Esperimenti per il trasferimento dell' unicità sono possibili, ma molto costosi ed uccidono sempre il possessore del quirk da sottrarre, mentre il ricevente, inizierà a perdere la propria sanità mentale e libero arbitrio, non riuscendo a sopportare lo stress di possedere più Quirk in maniera innaturale. Quirk di copia non possono rubare quindi da una persona l'unicità e le stesse risulteranno meno potenti delle originali.


Info sulla città

Centro cittadino

Il nucleo della città. Non è particolarmente malfamato, nè troppo pieno di sorveglianza. Piena di piazze più o meno grandi e strade da cui è possibile arrivare ovunque. Tra i luoghi importanti della zona notiamo:

  • L'ambassador Bridge: Ponte di confine che collega la città al Canada.
  • Il roaster teeth: un locale Streetfood, creato da un asiatico. E' possibile trovare diversi cibi. Ma non è detto che vi daranno la zuppa di miso, solo perché il proprietario è asiatico!
  • The Cube: Un locale particolarmente famoso per essere collegato al criminale Black Matter. Tutto al suo interno è a tema “cubo”, dalle sedie all'interezza del locale.

Quartiere Nord

Il quartiere più ricco della città. LA sicurezza in questa zona è maggiore rispetto alle altre, anche grazie alla presenza della centrale di polizia.

  • Il Teatro Bonstelle: E' una grande struttura che ogni venerdì, offre un tipo diverso di spettacolo a chi ha abbastanza soldi, per comprare il biglietto. Per il resto della settimana, le numerose aree interne fungono da cinema. Durante le notti estive, il tetto del locale si apre, permettendo ai presenti di godere della fresca aria serale.
  • Centro Commerciale Skyhall: Uno, se non il più grande centro commerciale cittadino. Spesso pieno di eventi particolari tutti da scoprire.
  • Milky Way: Una delle più vecchie costruzioni della città, sopravvissuto all' esplosione di Myon II. Si tratta di un Jazz pub. Il proprietario sembra essere piuttosto razzista e facile a fare scherzi. E' diventato noto, oltre per la sua storia, per la cosidetta “Sfida dello zio Sam”.
  • Golden Cat: Un bordello particolarmente costoso la cui mascotte è una gatta dal colore dorato, appartenente alla proprietaria. Sebbene si trovi nella zona nord, questo è particolarmente frequentato da malviventi altolocati e potrebbe essere affialiato in qualche modo al The Cube.

West City

Il West City Viene considerata una delle parti più sudice e criminose della città.

  • Il Franklin Park: E' visto come “il parco dove gli eroi non osano mettere piede”. Pieno di spacciatori e criminali, non è difficile trovare lì dentro nemmeno vigilantes violenti, che aspettano solo di mettere le mani su di un villain. A differenza della maggior parte dei parchi, non è per nulla curato. Molta erba manca e la spazzatura è facilmente trovabile ovunque, persino nei laghetti.
  • Chiesa di St. Rose: Una chiesa protestante creata dopo la ricostruzione di Detroit. Lasciata alle cure dei padri, le pareti esterne sono spesso rovinate da murales. Dona soccorso gratuito a chiunque ne abbia bisogno indifferentemente dalla propria condizione sociale. E' uno dei pochi luoghi considerati da “non toccare” persino dagli Zero-G

Eastern Market

Ogni sabato circa 45.000 persone affollano le strade facendo shopping all'Eastern Market, tra locali e turisti. Sebbene non sia il peggiore dei quartieri della città, molti vicoli sono casa di senzatetto e ladri di bassa leva. Contro ogni logica, sebbene sia stata la parte più devastata dall' esplosione che ha distrutto la città, la zona del mercato si è ristabilita abbastanza in fretta, lasciando i dintorni relativamente poveri.

  • Hart Plaza:Hart Plaza è la piazza più malfamata e grande del market. E' stata concepita per essere un monumento ai morti della vecchia Detroit ma l'unico simbolo rimasto di questa idea, è un obelisco con la data dell' incidente di Myon.
  • Chandler Park: Un tempo campo da golf, è stato ricostruito da diversi ricchi donatori, che hanno voluto farsi una fama di benefattori, e tutt'ora la pulizia è pagata da un privato, che mantiene l'area verde in questa zona povera.

Isle Belle

La Isle Belle, da come il nome può far intendere, è un isola, ora divisa nell' accademia NewHope e nel parco naturale dell' isola, la prima accessibile solo a studenti, professori e parenti degli stessi, il secondo, libero a tutti.

Accademia e parco sono divisi da un muro con filo spinato elettrificato. Il “cane da guardia” dell' isola, è Ragna, un colossale essere capace di modificare le proprie vibrazioni.


Altre zone importanti

  • Main Street:

La via più grande della città, che passa attroverso i quartieri più importanti e taglia geograficamente la città in due: Nord e Sud.

  • Centro Addestramento PRO:

Uno dei pochi luoghi in cui è possibile utilizzare i propri poteri. Il centro addestramento è l'unico posto dove la gente può sfogare le proprie unicità senza problemi, nonostante il nome faccia intendere una palestra per chi possiede una licenza, chiunque può entrare ed allenarsi senza problemi.

  • Quartiere Mies Van der Rohe:

E' il quartiere residenziale più ricco della città. Il quartiere è pieno di ville lussuose e negozi che solo in pochi possono permettersi.


(Da rivedere completamente. parti da trasferire in geografia)

ambientazione_in_pillole.txt · Ultima modifica: 2020/10/27 22:11 da binki