Strumenti Utente

Strumenti Sito


Barra laterale

Off Game

Detroit e Dintorni

Il Personaggio

Il Gioco

Storia ed ambientazione

OFF GAME

Altro

ON GAME

Tipi di gioco

La città

personaggi_e_doppi

Base della creazione

Realizzare la scheda del personaggio

Per poter giocare a My American Hero bisogna compilare innanzitutto la propria scheda del personaggio. In tal caso è OBBLIGATORIO inserire, oltre alla descrizione fisica ed un prestavolto, il background, ossia la storia del personaggio, che dovrà essere letta ed approvata dallo staff. Poi bisognerà avere le proprie abilità e caratteristiche inserite, prima di poter giocare… Ma andiamo con ordine!

Per mantenere uniformità e la struttura ideata, è possibile avere SOLO prestavolti tratti da fumetti (Comics o manga che sia) o videogiochi e NON è concesso l'utilizzo di prestavolti reali, seppur lo staff non faccia alcun tipo di discriminazione di sesso, etnia, religione, specie o pianeta d'origine (?) del personaggio, ma è concesso fare riferimenti a cosa della vita vera, che non riguardi ambito della fumettistica in generale. L'unico limite imposto dalla gestione è la vostra fantasia nel creare il pg, evitando di fare personaggi “cosplay” e mantenendo la scheda priva di immagini pornografiche di qualsivoglia tipo.

Immagini che mostrano personaggi nudi, saranno ovvimente cancellate dallo staff con prepotenza.

“Eh, ma il primo costume di Midnight è praticamente ignuda!”

Ma il secondo è fatto apposta per evitare di andare in giro con le zinne al vento, viecce! Questa non è una land zozza. Per quello che ci interessa, potete giocarvi un cane gigante capace di iperintelligenza e teletrasporto, eh (ogni riferimento agli inumani è puramente casuale).

Riguardo ai pg cosplay, vi faccio qualche esempio per chiarire: Un Peter Parker non potrà essere l'Uomo Ragno, avere una zia di nome May Reilly Parker Jameson e sua figlia di una realtà alternativa, non potrà essere May “Mayday” Parker, così come Bakugou Katsuki non potrà avere poteri legati al provocare esplosioni e così via.

E' inoltre VIETATO inserire nel background ambientazioni create e viste già in opere, siano esse a stampo Manga, Comics o meno.

Questo tipo di personaggi, verrano inizialmente contattati e richiamati. Se lo staff lo riterrà però opportuno, potrà cancellare il personaggio, dopo aver avvertito il player in questione, che avrà un' ultima occasione per modificare l'account.

Non c'è limite all' età che un personaggio può avere, visto che potrebbe esserci un unicità che rende eternamente giovini, ma per rendere il gioco più fluibile a tutti, i personaggi MINORI di 17 anni, non potranno essere utilizzati, a causa di un gioco scolastico eccessivamente bloccato dal non potere usufruire di licenze da eroe provvisorie.

N.B. Tranne in casi particolari, i personaggi CRESCONO.

E' inoltre vietato utilizzare un singolo link che porta ad altri siti; queste “schede” non verranno considerate utili al gioco e verranno automaticamente considerate SPAM (ossia pubblicità), che potrebbe portare a virus, di cui la land potrebbe essere ingiustamente accusata. Copia-incollare un codice o due immagini non vi costa nulla, dopotutto.


Utilizzo dei prestavolto

Visto che non tutti siamo capaci di creare il nostro personaggio originale, è possibile utilizzare come prestavolto del proprio personaggio, un qualsiasi personaggio tratto da fumetti (sia occidentali che orientali), serie animate o film animati. I prestavolto reali, sono vietati dallo staff, per mantenere una coerenza con l'ambientazione data.

Domande classiche e nemmeno troppo sceme

“Posso usare personaggi i videogiochi?” Sì…e no. Dipende da come viene presentato il personaggio. Per esempio, nessuno creerebbe problemi con Shantae, essendo un due 2d, per quanto riguarda il 3d, come ad esempio Master Chief o Bayonetta, è preferibile usare fan art. E non incazzatevi, che tanto non ci vuole niente a trovarli i disegni.

“Quindi posso usare anche Spider-man o Superman?” Certo, nessun problema. alla fine si tratta di supereroi, non di un piatto di pasta.

“Posso usare il mio personaggio preferito di My Hero Academia?” Sì, puoi farlo. Ma se posso dare un consiglio, non farci la copia. Usa la faccia, ma non usare la stessa storia o lo stesso potere. O quantomeno il costume!

“Ma io voglio usare Jennifer Lopez!” Mi spiace, ci sono altre land che fanno usare i prestavolto reali. Questa non è una di quelle.


Personaggi e Doppi

Dopo una lunga e litigata discussione a riguardo, lo staff ha concordato di NON concedere un secondo account agli utenti, per evitare problematiche dovute alla concordazione delle giocate con altri giocatori, possibilità di metaplay e la possibilità di creare i cosidetti CatFish, o peggio ancora, creare atti di Stalking. L'UNICO modo per poter effettivamente cambiare personaggio, sarà entro 72 ore dalla creazione effettiva, oppure, concordando tramite master, l'effettiva morte del personaggio, che ahimè, non potrà più essere recuperato. Per evitare però una eccessiva perdita da parte del giocatore, si potranno ottenere il 50% dei punti ottenuti. Ogni cambio di personaggio, non consentirà al giocatore il 50% del primo creato, ma andrà a sottrarsi dall' esperienza totale del personaggio attualmente utilizzato, salvo, ovviamente la durata di 72 ore della creazione.


Ferite, morte, cure e resurgo

In “My American Heroes” le ferite non hanno lo stesso peso che hanno nel mondo reale, non c'è ferita che non possa essere guarita del tutto (attraverso l’uso di oggetti o abilità particolari), ma arti perduti o danni di grave entità possono essere riparati con una semplice visita all’ospedale, o in uno qualsiasi dei centri medici sparsi per la citta.

La morte comporta invece il “game over”. A questo non c’è come porre rimedio, ma per uccidere definitivamente un personaggio, bisognerà farlo arrivare a 0 punti ferita e dopo dare un colpo di grazia.

L’unico evento di questo tipo con conseguenze davvero gravi è la morte definitiva, in quanto da essa non c'è ritorno, salvo un' ottima motivazione ongame.

N.B.:Le giocate di cura fuori dai combattimenti avranno sempre esito positivo. Le braccia possono ricrescere se un quirk lo permette, le ossa rimarginarsi. Se si vuole essere un po' più Edgelord, si ci può far impiantare un' automa-una protesti meccanica, che prenderà il posto dell' arto perso.

Note su quirk di immortalità:

1-Il “Tasso di immortalità” viene gestito dalla caratteristica omonima. Diversi livelli, portano un tipo diverso di immortalità. I livelli più alti possono evitare la morte per decapitazione, ma se considerate questo vivere…

2-Abilità e caratteristiche particolari possono modificare la durata della morte del personaggio, anche da parte di terzi. La durata media della morte (comunque situazionale) è di sette giorni, in cui il giocatore che vuole resuscitare il defunto, deve prima preparare all' operazione/clonazione/rito.


Pulizia del sito

Per evitare carenze di nomi o prestavolti, rimasti bloccati a giocatori non attivi, ogni 3 mesi verrà avviata la pulizia degli account, in quanto gli account inattivi da più di quel lasso di tempo, saranno automaticamente cancellati. Per evitare che il proprio personaggio venga perduto, basterà contattare privatamente un membro dello staff, che comunicherà l'assenza motivata (e nel caso, salverà il personaggio). Sappiamo che non è giusto e bla-bla-bla, ma fidatevi. È meglio per tutti.

personaggi_e_doppi.txt · Ultima modifica: 2020/08/17 19:58 da sam