Strumenti Utente

Strumenti Sito


Barra laterale

Off Game

Detroit e Dintorni

Il Personaggio

Il Gioco

Storia ed ambientazione

OFF GAME

Altro

ON GAME

Tipi di gioco

La città

storia

Premessa

Come detto nelle Precisazioni, il mondo di My American Hero, è totalmente slegato dall'opera di Kōhei Horikoshi: sia per quanto riguarda l' ambientazione, sia per quanto riguarda la piena linea temporale. Seppur si seguano le stesse regole di classificazione di Quirk e legali dell'opera, qui i personaggi creati da Horikoshi, non esistono. Questo è dovuto al fatto che:

- La serie non dà indizi riguardo il periodo storico, quindi possiamo solo supporre l'anno in cui la serie è svolta.

- Possibilità di creare quest ed eventi, anche importanti, senza aver paura di andare contro il canon dell'opera, visto che sia My Hero Academia, che M.H.A:Vigilantes sono serie in corso.

-Regalare la possibilità di creare personaggi unici ed utilizzare prestavolto anche provenienti dalla serie.

Detto questo, ecco a voi la storia!

Base della storia

La storia per come la conosciamo, non ha subito molte modifiche. L'evoluzione ha fatto il suo corso, nello stesso modo che conosciamo: tutte le guerre, le stragi e le grandi paure del mondo, non hanno subito alcun tipo di variazione, rispetto a quanto avete studiato nei libri di storia. L'impero romano è stato uno dei più grandi imperi di sempre, Hitler è sempre ricordato come una delle persone più malvagie mai nate… ecc.

Ma durante il secondo conflitto mondiale, qualcosa cambiò. In cina nasce un bambino… luminoso. Quello è solo l'inizio. Da quel momento, le unicità (conosciute anche come i Quirk), si sono sparse in tutto il mondo. Nessuno sa davvero da cosa sono derivati i quirk, ma alcuni suppongono che si tratta di una malattia genetica portata inizialmente dai topi.

Da quel momento, siamo arrivati alla terza generazione, dalla nascita di quel bambino.

Ad oggi nel 2018 il mondo conta di una popolazione mondiale di Quirk-dotati pari a circa l'80%. Si può scoprire facilmente tramite un semplice controllo del piede, se un bambino potrà ottenere un Quirk o meno. Una capacità che si manifesterà quasi sempre verso i primi quattro anni di età, ereditando le capacità da uno o entrambi i genitori.

La storia mondiale dopo il bambino luminoso

1960

Nell'Ottobre del 1961 , carri armati statunitensi e sovietici si ritirano da Checkpoint Charlie dopo che quattro carri (tre statunitensi e uno sovietico) vengono pesantemente colpiti e danneggiati. Le foto scattate durante l’accaduto mostrano una scia accanto ai carri insieme a quella che sembra essere la figura di un uomo in posizione dinamica: una posa che ricorda quella di un uomo in corsa. Due giorni dopo, diversi murales nella città di Berlino recitano la seguente frase ‘’Nicht mehr!’’; traducibile come ‘’Basta!’’. I murales si sono probabilmente riferiti ai conflitti che hanno minacciato Berlino. Nonostante tutto, 15 anni dopo ha comunque rischiato di essere di nuovo distrutta da americani e sovietici.

Con l'assassinio del presidente Carl F. Kennedy, l’America inizia il suo periodo più nero. La criminalità diviene sempre più crescente nello stato del Michigan. A Dearborn nasce il primo gruppo di eroi locali: i Protettori.

Protettori ben presto uccisi e smascherati dall'unione di due bande maggiori, I Titanium ed i B-shot. Ion, unica sopravvissuta del gruppo, cambia nome in Myon.

Furiosa per la perdita dei suoi compagni, grazie al quirk radioattivo: esplode letteralmente di rabbia. Distrugge così due interi isolati nello scontro.

Ma dato che Myon è in grado di assorbire la radioattività residua: l'evento di Dearborn fu classificato come incidente. L'opinione comune iniziò lo stesso a scemare, causando le prime rivolte anti super-umani, che cessano solo grazie ai discorsi di Malcolm Big: un attivista a favore dei diritti delle minoranze etniche e dei diritti umani.

Ma il mondo è grande e non molti perdonano Myon che viene assassinata dieci anni dopo l'incidente di Dearborn, dai criminali Sorcerer e Firestick.

Myon riesce a dare alla luce una sola figlia Aleksandra Toma, che non intraprenderà mai la carriera della madre.

Nel 1966 L'uomo sbarca finalmente sulla Luna. L'atterraggio di ritorno è aiutato dal soldato, dotato di Quirk, Frederick Tucker.

1970

In Inghilterra nascono i Lives Killers, uno dei più famosi casi di Quirk votati alla criminalità. Inizialmente definiti come semplici Hoolingans, questi loschi figuri attentano più volte alla vita dei reali e causano gravi danni alla città. Questo finché dal popolo non nacquero gli Headlong, un gruppo formato da umani e Quirk dotati che mettono fine al regno di terrore dei Killers.

Sarà grazie ai Killers che si autodefiniranno “Villain”, che il termine verrà coniato. Gli Headlong divennero i primi eroi finanziati dal proprio paese, nonché la dimostrazione fisica che i Quirk possono essere utili alla società. Il gruppo rimase in carica fino al 1990; da allora, molti altri paesi hanno avviato l'idea delle licenze per gli eroi.

Nello stesso lasso di tempo iniziarono le prime rivolte in Jugoslavia, in quello che diviene poi il Principato di Vahalistia, una città stato formata solo da possessori di Qurik e sotto il controllo di Vahalstad II.

1980

Nasce in Giappone la prima legge per i supereroi seguendo l'esempio di altri paesi

Le olimpiadi di Mosca sono un flop.

Sebbene non ci siano leggi incise che lo vietino, gli Stati Uniti mettono in campo diversi atleti con Quirk che sbaragliano ogni record mondiale.

Successivamente gli Stati Uniti vengono squalificati e dopo una rivisitazione del regolamento vengono condotti dei controlli per stabilire la natura -umana o meno- di ogni partecipante, è così che si riesce a notare la mancanza di una falange nei piedi dei super-umani, stabilendo l'avvenimento non come una coincidenza.

Vengono indette successivamente anche le “Super”-Olimpiadi adatte a far competere i Quirk, ma il progetto viene cancellato dopo la sua prima edizione.

Nel Novembre dello stesso anno in Spagna, il supereroe di fama nazionale Lanzallama, viene ucciso da un gruppo di omofobi dopo essersi dichiarato omosessuale. La sua morte lo ha reso un martire nei movimenti LGBT.

1990

Un anno dopo l’abbattimento del muro di Berlino diversi esperimenti effettuati dall’Unione Sovietica vengono rivelati al mondo intero.

Trattasi di progetti incentrati nella creazione di super-soldati in grado di coprire il ruolo da super-spia ed essere spediti oltre il muro; occupandosi dunque di spiare, sabotare ed eliminare nemici della madre patria.

Solo nel 1991 con il crollo dell’Unione Sovietica, le forze statunitensi hanno modo di setacciare le linee nemiche in cerca di questi super-soldati, ma niente del genere viene mai trovato relegando la cosa a sole ‘’storie di propaganda’’. Nel maggio del 1990 nasce Matilda Toma conosciuta successivamente con il nome di Ion II, in onore dell' eroica nonna.

2000

Ormai i cosiddetti Supereroi e Super-criminali non fanno più notizia se non per determinati avvenimenti. Si riscontra un aumento del 18% nelle nascite Super, ormai a quota 43% della popolazione mondiale.

Diversi vigilantes fanno del loro meglio per contenere la criminalità: Quirk e non, uomini di tutti i giorni che di giorno contribuiscono alla società, di notte invece celano la loro identità dietro una maschera e scendono per le strade ad aiutare i bisognosi purtroppo anche in vie non legali.

C’è chi unisce le forze in gruppi, chi invece opera da solo ma con il medesimo scopo. I più dotati o ‘’pericolosi’’ di loro vengono però tenuti d’occhio, come Matilda Toma la quale viene presa in custodia dal DQCP (Department for Quirk Control and Protection), per evitare una seconda Dearborn.

Molte compagnie indipendenti iniziano a produrre armi contro la “minaccia Quirk” che si espande a macchia d'olio. Queste armi che si riveleranno semplici pistole e coltelli dal design modificato, non fanno però che aumentare risentimento immotivato e paura oltre che un aumento della criminalità tra ‘’semplici’’ umani, che approfittano di tali armi per compiere gli stessi crimini commessi con le loro ‘’vecchie e semplici’’ armi.

Nasce Vahalstad IV e Vahalista diventa parte ufficiale delle nazioni unite, raggiungendo cosi un totale di 51 nazioni.

2018

Il mercato immobiliare viene in contro alle esigenze dei nuovi Quirk-User, producendo case più resistenti e pronte per assorbire danni di qualsiasi entità. Muri più spessi e resistenti, finestre a prova di proiettile, difese interne ed esterne; tutto questo è diventato col tempo, alla portata di tutti… o quasi.

Le zone povere delle città continuano a non essere in grado di permettersi tali lussi e gli abitanti di quelle zone vivono alla giornata, sperando che nessuno scontro accada sui loro tetti o per le loro strade. Come prima città a fare questo genere di lavori, Detroit cambia nome in “New Detroit” per buon auspicio. Auspicio che ben presto si rivela tutt'altro che buono. Matilda Toma a causa della morte della propria compagna, esplode come successo in passato alla nonna, portando via con se gran parte della vecchia Detroit. Da allora, nasce una nuova Myon, distruttiva come pochi Villain visti fino ad ora e solo l'arrivo di Absolute, riesce a fermare la sua furia.

Da allora, Myon è rinchiusa nello State 51 chiamata per l'occasione: Zona Zero.

Da quel momento, il nome nato per buon auspicio viene dato alla città ricostruita e decontaminata grazie all'aiuto di tutti.

storia.txt · Ultima modifica: 2018/12/19 16:08 da sam