Strumenti Utente

Strumenti Sito


Barra laterale

Off Game

Detroit e Dintorni

Il Personaggio

Il Gioco

Storia ed ambientazione

OFF GAME

Altro

ON GAME

Tipi di gioco

La città

esempi

Aiuti extra per la scheda

In varie parti della guida, abbiamo visto che per creare la scheda di gioco, esistono principalmente due cose da tenere in mente. Le Abilità e le Caratteristiche

Ma di cosa si occupano principalmente queste due? La risposta è semplice:

Le abilità sono tutte quelle cose che il personaggio riesce a fare.

-Queste sprecano l'energia del personaggio e devono superare, di norma, una classe difficoltà iniziale di 45 (che con un livello 4 può scendere anche a 35-40, in base all' azione svolta in assenza di master)

Le caratteristiche sono tratti “caratteristici” appunto, del personaggio. Qualcosa che al personaggio riesce naturale

-Queste non sprecano l'energia del personaggio e vengono considerate sempre attive. Non è necessario utilizzare tiri di dado o classi difficoltà, ma allo stesso tempo, i loro effetti sono di gran lunga minori.

E' quindi necessario considerare, prima di creare un personaggio, quale genere di capacità (combattive, mentali, di intrattenimento o quel che è) voler far apprendere allo stesso.

Inoltre, è necessario ricordare che è possibile utilizzare caratteristiche ed abilità uguali, allo scopo di migliorare i tiri delle seconde ed ottenere bonus maggiori, anche in assenza dei master.


Esempi di Abilità e Caratteristiche:

Ci teniamo a precisare che queste che andrete a leggere, NON sono tutte le abilità e caratteristiche del gioco, ma solo quelle più basilari e che potrebbero risultare più utili, sia ai player durante la creazione, sia ai master.

Ecco a voi, alcuni esempi!


-Lingue

Sebbene la madre lingua sia gratuita al personaggio, per conoscere altre lingue, bisognerà spendere punti caratteristica. Ogni punto speso equivarrà quindi ad ogni livello linguistico (da A1 a C2, per un totale di massimo 6 punti spendibili per lingua conosciuta). E' possibile inoltre conoscere diverse lingue, purché siano di livello inferiore

-Denaro

-A tutti piacciono i soldi! Avere una abilità legata al denaro, non fornirà soldi mensili extra, ma vi concederà, IN GIOCO, di poter corrompere guardie, comprare oggetti da rifornitori ad un prezzo ragionevole e quant'altro, senza dover spendere il denaro accumulato giornalmente tramite le transazioni bancarie. N.B.:Per comprare edifici, è comunque necessario spendere il denaro del proprio account bancario.

–Una caratteristica legata al denaro, invece, vi concederà un extra mensile in dollari, questo genere di caratteristiche, forniscono 300 * lv caratteristica Dollari mensili. (lv 1= 300, lv 2= 600 etc.)

-Combattimento a mani nude

-Questo tipo di abilità, concederà a chi ne è in possesso, una discreta (ai livelli iniziali) conoscenza di una o più arti marziali (sempre detto che non sia combattimento di strada). E' possibile specificare il numero di stili, con la consapevolezza di avere però dei malus ai tiri.

–Come caratteristica, diminuisce la C.D. delle azioni di quel tipo ed i punti energia sprecati per compiere le stesse azioni.

-Utilizzo di armi mischia/distanza

E' la capacità di utilizzare armi a scelta, tra mischia e distanza (o entrambe, nel caso si voglia rischiare con la C.D.)

Sia l'abilità che la caratteristica, possono donare, se specificata, un arma, in quanto verrà quindi considerata una specializzazione con un arma in particolare.

Es: Utilizzo delle pistole di alto calibro donerà una pistola di alto calibro, che potrà essere giocata direttamente il giorno dopo anche se rubata o perduta.

Utilizzo delle armi a distanza non fornirà alcun genere di arma, che andrà comprata a parte, ma con l'abilità si avranno meno problemi con i diversi tipi di armi.

esempi.txt · Ultima modifica: 2019/03/12 17:15 da sam