Strumenti Utente

Strumenti Sito


Barra laterale

Off Game

Detroit e Dintorni

Il Personaggio

Il Gioco

Storia ed ambientazione

OFF GAME

Altro

ON GAME

Tipi di gioco

La città

come_iniziare

COME INIZIARE

(Immagine)

Per creare un personaggio è necessario utilizzare una mail considerata valida dal sistema della land. Si raccomanda di utilizzarne una reale e non temporanea o fittizia o si potrebbero avere inconvenienti in futuro, come la possibilità di non poter recuperare la password del proprio account e non trovare un membro della gestione attivo per riprenderla. La gestione in ogni caso non rivelerà alcuna informazione dell’account dei giocatori e non invierà alcun genere di messaggio di spam, ne chiederà ad essi i loro dati personali.

Sarà comunque possibile trovare spesso i membri dello staff nel nostro Discord . Discord sarà quindi un punto di ritrovo per i giocatori ed anche un luogo nel quale chiedere ulteriori chiarimenti sul regolamento allo staff.


La Creazione Del Personaggio

Creare un personaggio non è semplice, molto di ciò che lo riguarda va deciso sin dall’inizio e questo può risultare un processo confuso per alcuni. Qui di seguito viene spiegata la serie di passi da compiere, in ordine ed in modo semplice, per attraversare le basi della costruzione del personaggio.

Si parte naturalmente dall’iscrizione, entrare in qualsiasi land la richiede. I passaggi da compiere per iscriversi sono i seguenti:

1-La prima Scelta: Con il log in della land davanti ed una volta premuto il pulsante “Iscrizione”, una nuova finestra si aprirà con le condizioni di servizio della land. Puoi accettarle o rifiutarle, ma se non le accetti non potrai proseguire con la fase di creazione.

2-I Dati di base: Dando per scontato che hai accettato le condizioni di servizio, comparirà la finestra di registrazione. Qui ci sono diversi campi da riempire, qui spiegati in ordine:

—L’ E-mail: Per registrarsi e richiesto l’inserimento di una e-mail valida (lo staff sconsiglia l’uso di e-mail temporanee, invitando i giocatori ad utilizzare yahoo, google, hotmail, live o gmail per la loro e-mail. non seguire questo consiglio può risultare in problemi in un secondo momento, perdita del personaggio compresa).

—Il Nome del Personaggio: Questo è il nome del vostro personaggio. Potete modificarlo liberamente in un secondo momento nel campo apposito della vostra scheda (il nome è definitivo, può essere cambiato solo dietro autorizzazione dello staff. Cambi di nome non autorizzati possono comportare sanzioni di vario tipo).

—Il Quirk: Ogni personaggio ha un genere di Quirk (Potere). Attraverso il menu a tendina potete scegliere il vostro. Per saperne di più consultare (questa sezione).

—Il Sesso: Maschio o femmina? così semplice eventuali generi o sessi diversi tra i due potranno comunque essere giocati senza dover subire alcun genere di bullismo a riguardo.

—Gli Attributi Iniziali: All'inizio sono concessi 15 punti attributo da dividere come meglio si ritiene. Ogni attributo non può avere un punteggio superiore a 5. Per saperne di più consultare (questa sezione).

3-La Conferma: Una volta riempiti i cambi necessari e sufficiente confermare le scelte fatte, questo completerà il processo di creazione del personaggio. Riceverete di lì a poco una e-mail all’indirizzo che avete inserito con la password che dovrete utilizzare per entrare (questa può essere cambiata in seguito in Servizi → Cambio Password).

Completati questi passaggi il personaggio e creato, ma non e ancora completo. Per completarlo occorre scegliere la propria Origine, le Abilità, le Conoscenze e l'Equipaggiamento, aspetti del personaggio spiegati nel dettaglio nelle sezioni seguenti della guida.


Completare il Personaggio

Completare un personaggio implica dargli tutte quelle componenti che ancora non ha cosi che possa iniziare la sua avventura con tutto ciò di cui ha bisogno. Lo staff consiglia di soffermarsi a pensare ancora una volta al tipo di personaggio che si desidera creare prima di continuare:

1-Il Post in Bacheca: una volta in land basta andare a (Bacheca → creazione personaggio) e li creare un nuovo post con il nome del proprio personaggio (questi post sono visibili soltanto a voi ed allo staff, altri giocatori non possono vederli).

2-La Lista: È ora il momento di inserire tutto ciò che manca per il proprio personaggio:

—L'Origine: L'origine non e altro che la provenienza del personaggio. Per maggiori informazioni consultare (questa sezione).

—Le Abilità: Le capacità attive del personaggio. Per maggiori informazioni consultare (questa sezione).

—Le conoscenze: Le capacità Passive del personaggio. Per maggiori informazioni consultare (questa sezione).

—L’equipaggiamento: Armi, armature, pozioni, altri aggeggi… questi sono tutti parte dell’equipaggiamento, che può essere acquistato al mercato ma il cui acquisto va segnalato allo staff, che si occuperà di inserirlo in scheda (qui va inserito l’equipaggiamento iniziale acquistato per il personaggio, acquisti successivi andranno inseriti in Richieste Personali). Per maggiori informazioni consultare (questa sezione).

3-L’invio: Una volta che avete scritto tutto questo siete pronti per pubblicare il post, che verrà visionato dallo staff quanto prima. Puo accadere che uno staffer contatti direttamente il giocatore qualora qualcosa vada sistemato/chiarito.


I Malus

Nessuno è perfetto, l'individuo comune ha vizi e difetti di vario tipo. I Malus sono esattamente questo, possono essere di ogni tipo ma alcuni sono piu influenti in gioco di altri. La lista qui presente vi offre la possibilità di avere un’ extra in Punti Conoscenza (qui detti P.C.), ma dovranno essere gli staffer a decidere la gravità effettiva di un malus.

Avere un determinato aspetto che incute sensazioni particolari, un codice d’onore che implica degli obblighi o una determinata debolezza (ad esempio l’argento per i licantropi) potrebbero essere dei malus.

Razzismo o pensieri di vari tipo rientrano automaticamente nei malus interpretativi, ed appartenere ai villain NON è un malus visto che si può modificare con il tempo la propria reputazione verso gli altri abitanti della città.

Malus interpretativi: 0 P.C. -Malus che comporta esclusivamente una caratterizzazione del personaggio.

Malus Minore: 1 P.C. -Malus che non conta particolari problemi o estremamente situazionale (es. Allergia minore stagionale. Intolleranza a qualche alimento.)

Malus Situazionale: 2 P.C. -Malus che da problemi di media entità o grave ma che ha un'attivazione solo in particolari occasioni. (es. riduzione potenza del potere. Allergia con reazione grave)

Malus Inabilitante: 3 P.C. -Il malus inabilita in qualche modo e in maniera totale un aspetto del pg. (es. Perdita temporanea del potere, perdita di un senso, perdita di HP di media entità.)

Malus Mortale: 4+ P.C. (Da discutere con lo staff in caso risulti più che la semplice “se avviene X fenomeno il pg muore) -Il malus porta alla morte del personaggio in tempi medio-rapidi, oppure è un malus particolarmente rognoso in moltissime situazioni. (Es. Se il pg viene toccato da dell'argento, muore.


Conclusione

Una volta completati questi passaggi il vostro personaggio e finito, e voi siete pronti per giocare. Enjoy!


come_iniziare.txt · Ultima modifica: 2020/10/27 22:55 da sam