Strumenti Utente

Strumenti Sito


Barra laterale

Off Game

Detroit e Dintorni

Il Personaggio

Il Gioco

Storia ed ambientazione

OFF GAME

Altro

ON GAME

Tipi di gioco

La città

archetipi

ARCHETIPI

Questa sezione è solo una sezione per dar modo a chi non è pratico del genere, i vari tipi di Eroi e Villain (i cattivi insomma) Questa è la sezione che vi farà pentire di aver letto. Perché Chi ha scritto sta guida è un precisino della funcia, ecco perché! Queste SONO ARCHETIPI. Fate finta che sia un “io da grande voglio fare…”


Eroi

1 Super-Hero

Bhè, il classico eroe. Da grandi poteri… sapete la tiritera. Sono un po' tutti.

2 Henshin-Hero

Tipico eroe giapponese. Gli piace molto urlare le proprie mosse. Di solito hanno una “Henshin form”, ossia una forma trasformata. Che sia una fanciulla vestita alla marinara o cinque tizi con le tute colorate che combattono in un robot gigante, cambia poco.

3 Anti-Hero

Un eroe che non ha i tratti distintivi dell' eroe. Ferisce, uccide, ma si preoccupa comunque della gente.

4 Big In Charge

Il capoccia di un gruppo. Avete presente no? Tipo un tizio nero col pizzetto e la benda sull' occhio.

5 The True Hero

Il VERO eroe. La sua vita non vale mai più di quella degli altri. Non sarà il più forte, ma è di certo il più puro. Se durante una guerra civile lui si schiera da una parte… Probabilmente è quella giusta.

6 Sidekick

Un figlio adottivo, un eroe meno famoso. Essere il sidekick non significa stare nell' ombra di qualcuno. Significa seguire chi ammiri, ed aiutare a modo tuo e chissà… A volte l'allievo supera il maestro, no?

7 The Champion

Il più forte del gruppo. Se è tempo di distruzione, contate su di lui.

8 Robin Hood

Ruba ai ricchi per dare ai poveri. Va contro uno stato corrotto o contro un dittatore. Quasi impossibile da vedere ai giorni nostri.

9 Super Pet

Non posso fare esempi, o la Hanna e Barbera mi querela per un certo Cane Meraviglia.

10 Heel-Face Turn

Nel Wrestling, questo termine si usa per descrivere un cattivo pentito, che per vari motivi, è divenuto un buono. E si impegna per esserlo!

11 Who protect the Smile

Il simpaticone. Colui che vuole proteggere i sorrisi di tutti, combattendo e scherzando, risollevando il morale.

12 Hero for Hire

Essere eroi non paga la scuola a mia figlia… o forse si?

13 The good Scientist

La scienza serve a far del bene!

14 The Popular

Quello che punta ad essere il più popolare possibile. Di solito lo odiano tutti. Tranne le fangirl.

15 Vigilante

Vabbhè, lo leggete più sotto in dettaglio.


Villain

(sì, avete capito, i cattivoni)

1 Anti-Villain

Colui che non è davvero malvagio, ma per qualche motivo, è costretto. Un ricatto, un semplice contratto. Ci sono tanti motivi per essere schierati dalla parte dei cattivi. Ora scusatemi, la mia cover band ha bisogna della chitarra.

2 Arch-Enemy

Può essere un Complete Monster o un Anti-Villain. In ogni caso, odia un singolo eroe… E FARA' DI TUTTO PER DISTRUGGERLO! (occhio a non sfociare nel pk!)

3 Big Bad

Il capo dei cattivi. I soldi, il potere o il carisma, lo rendono adatto a governare tra le schiere di malvagi.

4 Complete Monster

POA POA POA! …Non avete capito il riferimento? Bhe, pensate a quell' Hitler intergalattico. Il Complete monster, come dice il nome, non si ferma davanti a nulla. Tutti sono insetti da schiacciare. Anche quelli sotto di lui.

5 Criminals

I classici criminali da quattro soldi. A volte stanno sotto un Big Bad, a volte lavorano da sè. Non gli importa di far danni. Mors tua, vita mea. Si va da ladri a serial killer

6 The Dragon

Il campione dei cattivi. Colui che sembra insormontabile. Può essere il migliore tra gli Minions, il Number Two o addirittura il Big Bad.

7 Minions

Criminali che lavorano sotto un Big Bad. No. Non sono per forza gialli ed amanti delle banane…

8 Number two

Il sidekick del Big Bad. Il numero uno tra i minions, il più fidato dei fidati.

9 Evil Race

…Come gli inglesi e gli scozzesi! Come i gallesi e gli scozzesi! Come i giapponesi e gli scozzesi! Come gli scozzesi e altri scozzesi! Dannati scozzesi! Si insomma. Tutta la razza.

10 Face–Monster Turn

Non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo.

11 Hired Guns

Sono molto discreto. E non ho codici morali. Uccido chiunque, dovunque. Bambini, animali, vecchi… non importa. Adoro uccidere su commissione.

12 The Jerk

Odio questo tizio. E' un idiota. E' nato per sprecare ossigeno o cosa?

13 Likable Villain

…Oohw… non posso odiarlo sul serio. E' adorabile!

14 Scary Animals

Non sono solo i gatti neri con anelli rossi a portare guai…

15 Mad Scientist

Let's Pratice medizine! MUAHAHAHAHA


PRECISIAMO!

Gli archetipi non sono classi di gioco. Non sentirete nemmeno dire “Super Gigi è un Big Bad” ma “Super Gigi è un boss mafioso”. Gli Archetipi altro non sono che dei modelli base. Ed ovviamente, niente vieta al vostro personaggio di rappresentare più modelli.

All Might ad esempio, rientra negli archetipi “Champion” “True Hero” e “Henshin Hero”. Deku invece rietra in “True Hero” e “Sidekick”. All for One invece è un “Big Bad” “Dragon” “Arch-Enemy”

…D'altro canto, potreste entrare in un archetipo anche senza volerlo eh…


Eroi o vigilantes?

Nel mondo di My American Hero e nel mondo di My Hero Academia in generale, la maggior parte delle persone ha poteri. Praticamente l'80% del mondo. Ma se siete fan della serie, lo sapete già. Questo ha portato la legge ad essere modificata, per avviare delle carriere ufficiali da eroi, che sono pagate dallo stato. Questo ha portato gli eroi a raggrupparsi in “agenzie”, così da poter essere pagate legalmente dallo stato. O almeno, così accade in giappone. Qui a Detroit, sebbene lo stato metta taglie a criminali più o meno pericolosi. Essere Eroi, significa essere registrati legalmente e poter approfittare delle taglie o meno. Alcune persone però, considerano la cosa “poco eroica” ed approfittano della licenza semplicemente per fare la cosa giusta… o per creare nuove opportunità di lavoro. Alcune agenzie, sono ad esempio, esclusivamente di soccorso, altre fungono da “pompieri” e così via.

Cosa sono allora i Vigilanti? Bhè, i Vigilanti possono essere considerati in tutto e per tutto anti eroi. Sono persone che “esercitano la professione”, in maniera illegale, in quanto non hanno alcuna licenza rilasciata dallo stato. Spesso tra i vigilanti, sono presenti persone senza unicità, che non potrebbero ottenere la licenza di eroe, in nessun caso. Solitamente i vigilanti sono molto più violenti degli eroi, che per motivi legali, devono cercare la cattura del criminale e non possono adempiere ai ruoli di giudice, giuria e boia, come previsto dalla legge.

Insomma come Eroe, avete il supporto della legge. E più sarete popolari, più i danni collaterali saranno perdonati. I Vigilantes, d'altro canto, essendo eroi illegali, possono essere considerati alla stregua di criminali e sarà obbligo degli Eroi, consegnarli alla giustizia, sebbene spesso facciano la cosa giusta. D'altro canto, nessuno vi obbliga a registrarvi, se non fate parte di un accademia per eroi o non volete prendere la licenza.

archetipi.txt · Ultima modifica: 2018/10/06 17:00 (modifica esterna)