Strumenti Utente

Strumenti Sito


Barra laterale

Off Game

Detroit e Dintorni

Il Personaggio

Il Gioco

Storia ed ambientazione

OFF GAME

Altro

ON GAME

Tipi di gioco

La città

roles

IL GIOCO IN LAND ED I TIPI DI EVENTI

Oltre al gioco “normale” diviso in “simming” (conoscere altri giocatori e passare con loro del tempo con loro pacificamente) ed il PvP (Player vs Player, aka combattere contro altri giocatori) esistono vari tipi di quest ed eventi che possono accadere in land. I tipi sono i seguenti:

Ambient: Per “Ambient” si intende un piccolo intervento di un master che POTREBBE sfociare in una quest (sia immediatamente che nel futuro) e che spesso serve solo a donare immersione all’ambiente di gioco, ma qualche volta può offrire piccole ricompense.

Giocate d’Allenamento: Questo tipo di giocata, al pari di una role comune, può essere svolta quando si vuole e dove si vuole senza la presenza di un membro di staff, ma per evitare eccessive role che regalano punti, queste role andranno segnalate in bacheca e dopo la quinta role mensile, smetteranno di offrire exp ai giocatori (anche se è concesso aiutare un'altra persona a prendere punti). Durante queste giocate, non è necessario l’uso dei dadi in quanto la giocata è amichevole e questa può essere interpretata secondo il volere dei giocatori stessi.

Quest organizzata: Queste tipi di Quest sono eventi che vengono programmati in anticipo (es. l’arrivo di un villain in un punto specifico della citta), ci si può prenotare tramite richiesta nella bacheca di gioco. Solitamente le quest hanno un numero di giocatori che vanno da 2 a 4 (a discrezione del master).

Quest casuale: Si tratta di Quest che similmente agli ambient avvengono tramite un intervento del master improvviso, sono eventi randomici ed i giocatori potranno decidere se accettare o meno in base alle proprie necessità off game.

Eventi stagionali: Sono eventi speciali che si ripetono annualmente per determinate festività. Questo tipo di eventi ha una durata limitata alle maggiori festività commerciali e potrebbe donare ai giocatori oggetti speciali o componenti per crafting unici di quel periodo.

Eventi speciali: Si tratta di eventi slegati dalle festività e prodotti da diverse compagnie ed istituzioni. Solitamente può trattarsi di eventi arena o piccoli periodi con quest speciali e/o ricompense uniche. Ci sono eventi speciali che possono essere gestiti dai giocatori senza l’ausilio dello staff, i più comuni tra questi sono le cacce e scavenging.

Lo scavenging -in construzione- –Lo scavenging permette tramite role (in singolo o in gruppo) di trovare determinati oggetti per il crafting da poter usare o rivendere, avendo un’ abilità adeguata che permette di affinare i sensi o riconoscere oggetti utili dagli scarti.

Eventi Globali: Eventi che per qualche motivo si svolgono in ogni luogo del paese. Dall’attacco combinato di vari villain ad un’invasione di morti viventi in qualsiasi punto della città ognuno di questi eventi da grande importanza all'interpretazione del proprio personaggio, che resta fondamentale, e questa concede bonus e malus situazionali ai partecipanti.

roles.txt · Ultima modifica: 2020/08/17 19:43 da sam