Strumenti Utente

Strumenti Sito


Barra laterale

Off Game

Detroit e Dintorni

Il Personaggio

Il Gioco

Storia ed ambientazione

OFF GAME

Altro

ON GAME

Tipi di gioco

La città

regolamento_off_game

REGOLAMENTO OFF-GAME

Tutte queste regole (o quasi tutte) sono scritte nel regolamento in linea generale, ma è comunque cosa buona raggrupparle per i pigroni che non hanno voglia di leggere (Sai di chi sto parlando!).

Regole per la civile convivenza:

1-E’ vietato iscriversi utilizzando una combinazione di nomi e prestavolti legati a questa o ad altre serie esistenti su questo pianeta. Ai giocatori e richiesto un certo grado di originalità, e lo staff si riserva il diritto di imporre un cambio di nome qualora ciò fosse ritenuto necessario. Es: L’uomo ragno non potrà essere Peter Parker o avere immagini di Peter Parker. Così come è preferibile chiamare l’alias “il ragno” piuttosto che “uomo ragno”, nel caso in cui questo ci sia.

2.a-È vietato utilizzare un prestavolto già in uso da un altro personaggio. E possibile controllare quali prestavolti siano in uso nella sezione “Anagrafe”, tra i “Servizi”, in basso a sinistra. Un personaggio ha diritto a reclamare un prestavolto fino a 3 mesi dal suo ultimo ingresso (soltanto se si ha partecipato ad un minimo di 3 giocate diverse), tempo dopo il quale il personaggio in questione verrà cancellato ed il prestavolto tornerà disponibile. I prestavolto utilizzabili, in ogni caso, NON possono essere persone reali, in modo da mantenere l’ambientazione quando più a tema possibile.

2.b-Questa regola ha un’eccezione: se il giocatore avverte lo staff della sua assenza e possibile che questo periodo di tempo venga esteso ulteriormente, qualora lo staff lo considerasse appropriato)

3.a- E’ vietato iscriversi alla land con più di un personaggio. La land accetta che ogni giocatore abbia un solo personaggio, e soltanto uno. Eventuali altri personaggi, se scoperti, verranno cancellati all’istante, ed il giocatore bannato per un periodo pari a 2 settimane per ogni personaggio extra creato.

3.b-Qualora più di una persona giocasse dallo stesso luogo (stessa casa,…) il primo iscritto dovrà avvertire anticipatamente lo staff per evitare confusione e ban accidentali, ma ovviamente, bisognerà dimostrare l’esistenza delle due persone.

3.c-Membri di staff con un grado sufficiente ad essere autorizzati alla gestione di quest potranno richiedere un personaggio extra, la cui unica e sola utilità sarà quella di essere utilizzato come personaggio “Master” durante le quest. Mai e sotto alcuna circostanza questo personaggio potrà essere utilizzato in un modo diverso dalla funzione gestionale.

4-E’ vietato accedere alla land con un personaggio che non sia il proprio senza aver richiesto un’esplicita autorizzazione sia al proprietario dell’altro account che allo staff della land, pena il ban per tre giorni dell’account utilizzato per accedere e del proprio.

5-E’ vietato cambiare improvvisamente le informazioni riguardanti la storia del proprio personaggio (o comunque le informazioni più importanti che o riguardano) senza l’esplicita autorizzazione di un membro di staff a più di un mese di distanza dall’approvazione della sua scheda, pena la perdita di punti esperienza.

6.a-E’ vietato muovere PNG (personaggio non giocante) o qualsiasi altra componente dell’ambientazione in modo diretto e rilevante (ossia che comporti un vantaggio o uno svantaggio ad un altro giocatore nella chat) senza l’esplicito permesso di un master o amministratore. Sarà dunque possibile giocarsi un venditore di hot dog in un angolo della strada o il normale scorrere dei passanti in città, ma non un agente di polizia o un altro eore/villain che passano di lì e creano danni all’area di gioco. La pena e variabile in base alla gravità di ciò che si è compiuto.

6.b-E’ comunque concesso muovere uno o più png tramite l’apposita conoscenza “PNG”, meglio specificata nella sezione dedicata alle abilità o se in possesso di attività commerciali (in quel caso non è possibile muovere più di due png fuori dall’ambiente di lavoro, di cui solo uno può fungere da guardia del corpo, non aumentabile di livello senza la conoscenza adeguata).

7-Fuori dal gioco e assolutamente vietato offendere altri giocatori in qualsiasi maniera, siano essi legati a razzismo, sessismo, odio religioso, menzogne o qualsiasi altro genere di bullismo, telematico e non. Lo staff si riserva il diritto di giudicare ognuna di queste situazioni singolarmente, fare da mediatore se necessario ed elargire ban di vario genere in base alla gravità della situazione.

8-E’ vietato assillare altri giocatori in un modo che gli stessi considerino molesto. La pena può variare da un semplice richiamo a vari tipi di ban se recidivo.

9.a-E’ assolutamente vietato il PP (powerplay), il PK (player Killing), e l’MP (metaplay), il primo perché insensato, il secondo perché nocivo per la salute della land ed il terzo perché direttamente scorretto. La pena può variare da una perdita di punti esperienza ad un ban di vario genere.

9.b-Powerplay: l’atto di “strafare”, tentare di compiere col proprio personaggio azioni che vanno oltre le sue capacità, autoconclusive (ossia, che non sono un tentativo) o l’ignorare le conseguenze di stati o ferite subite (un personaggio molto ferito non sarà in grado di muoversi normalmente senza accusare alcun dolore).

9.c-Player Killing: Tralasciando quest ed eventi, può capitare di trovarsi nella posizione di dover uccidere qualcuno. Questo normalmente può succedere, ma se un utente esagera nel commettere omicidi senza alcun motivo, verrà immediatamente targato come Player Killer. Il PK altro non è che la costante ricerca di eliminare altri pg senza dare una motivazione alla cosa. Lo staff non vede di buon occhio questa pratica, ed esaminerà con attenzione ogni assassinio e uccisione ripetuta commessa all’interno della land, riservandosi il diritto di richiedere che essa sia motivata dal giocatore se lo riterrà necessario.

9.d-Metaplay: l’atto di apprendere informazioni fuori dal gioco e poi utilizzarle col proprio personaggio senza che questi le abbia apprese in gioco. E una pratica scorretta, ed e probabilmente quella che verrà trattata con maggiore severità tra le tre.

10-E’ severamente vietato costringere altri giocatori a subire un tipo di gioco che non desiderano, qualsiasi esso sia ed indipendentemente dalle capacità del proprio personaggio. questo include soltanto le situazioni piu estreme (torture, prigionie, atti a sfondo sessuale e così via) e non include il semplice combattimento e ciò che ne consegue. In caso di dubbio, e consigliato contattare un membro di staff (master o amministratori) per comprendere se una determinata azione violi o meno questa regola. La pena varia da una semplice perdita di punti al ban permanente, in base alla gravità del fatto commesso.

11- L’utente di Prova è riservato unicamente alle persone esterne al gdr. E’ quindi vietato utilizzare l’utente di prova se si ha già un personaggio, che verrà controllato, per evitare che venga usato come mezzo per spiare giocate altrui. Gli utenti trovati ad usare l’account di prova riceveranno inizialmente un richiamo prima,poi delle sanzioni. Non usatelo quindi per fare gli spioni. Le chat pubbliche sono di tutti, no?

12- E’ assolutamente vietato sfruttare bug che possano portare vantaggio al proprio personaggio, come l’aumento di punti esperienza o la modifica di determinate sezioni. Sfortunatamente Gdrcd è un groviera, lo sappiamo ci stiamo lavorando, per cui fate le persone per bene, o rischiate anche il ban. Mostrare invece come risolvere certi problemi, è piuttosto gradito.

13-Esistono a questo mondo persone sgradevoli ma molto furbe, che leggendo questo regolamento potrebbero certamente trovare in esso falle o buchi non previsti nel momento in cui è stato scritto. Per loro esiste questa regola in specifico, lo staff si riserva il diritto di punire chiunque tenti di rendere sgradevole o miserabile la permanenza di chiunque in questa land, di bloccare il gioco altrui o di causare fastidio in generale. Si riserva anche il diritto di applicare modifiche a questo regolamento in qualsiasi momento per meglio adattarlo a situazioni di vario genere, e di trasformare in divieto qualsiasi concessione fatta fino ad ora qualora questa venga abusata da uno o più giocatori, applicando pene appropriate in modo retroattivo. In breve, “fate i bravi o ne pagherete le conseguenze”.


regolamento_off_game.txt · Ultima modifica: 2020/10/27 22:06 da binki