Strumenti Utente

Strumenti Sito


Barra laterale

Off Game

Detroit e Dintorni

Il Personaggio

Il Gioco

Storia ed ambientazione

OFF GAME

Altro

ON GAME

Tipi di gioco

La città

gioco

Il Gioco

In questa sezione, troverete tutto il necessario per giocare, nel bene e nel male. Sbizzarritevi!

Backchat ed ingresso in gioco

In gioco, è concesso il Backchat, ossia, “spiare” gli altri, purchè questo non causi metaplay. Se verrà confermato questo tipo di metaplay da parte di un' utente, questo verrà inizialmente richiamato e nel caso, punito. I giocatori possono concordarsi senza problemi su chi iniziare e dove giocare. Ovviamente, in una chat pubblica come il parco, è più facile incontrare bella gente, così come nei bassifondi, i criminali dilagano. La turnazione rimarrà sempre la stessa e nel caso di assenza momentanea di uno dei giocatori, questo potrà rientrare nuovamente al proprio turno di entrata. Prima di entrare in chat, in ogni caso, è quanto più cortese chiedere a chi già sta giocando e seppur non sia obbligatorio, un “no” alla richiesta, va preso come tale, in maniera pura e semplice. L'unico modo per ottenere la privacy desiderata, è ovviamente, la chat privata, che non si usa solo per le porcherie, razza di maniaci!

N.B. Se un nemico dovesse scoprire la vera identità di un personaggio, questo potrebbe persino irrompere a casa sua, per colpire i suoi cari.


Sessualità, rapimenti e torture

Cercando di realizzare un' ambientazione quanto più realistica possibile (in quanto BnHA tratta di un mondo pseudo-realista), il sesso è una pratica concessa in gioco, senza fare distinzioni di orientamento sessuale. Ogni atto di bullismo verso player o personaggi dai gusti diversi dal vostro, in un' ambito offgame, verrà quindi punito severamente.

Un player può quindi decidere il sesso del proprio pg in maniera libera e senza discriminazioni, ma questo dovrà essere descritto nelle note della scheda, anche se, per motivi grammaticali, si potrà comunque usare un pronome maschile o femminile per descriverlo, nel caso di personaggi asessuati o comunque definibili nei diecimila nuovi generi che il mondo ha creato in questo decennio. Ed in italiano, non utilizziamo termini stravaganti come “Vexself” (Esiste davvero, ho controllato… E cavolo, mi sento sessista ora).

Bisogna considerare che l'età minima del consenso nello stato del Michigan è di 16 anni. Sotto quell' età, si entra nel reato di pedofilia ed in tal caso, il personaggio si età superiore, verrà incarcerato per tale reato. C'è inoltre da dire, che lo staff di gioco non apprezza la pedofilia (definito in gioco Ageplay) inoltre, per una maggiore fluidità di gioco, i personaggio inferiori ai 16-17 anni, non potranno essere utilizzati. Fate quindi attenzione al vostro prestavolto, per quanto sia una land ispirata ad un fumetto/cartone giapponese è giusto essere consci del fatto che i personaggi debbano dimostrare un minimo della maturità che gli appartiene (anche se potrebbero esserci eccezioni).

N.B. Ai cosidetti prestavolto “Loli”/“Shota” o che dimostrano un matuità minore ai 14 anni, , verrà tagliata la testa. L'ageplay è SEMPRE male. E sì, vi controlliamo pure le role private per evitare che ste cose succedano. Siamo stronzi noi.

Per quanto riguarda le gravidanze, bisognerà avere il consenso della gestione. Indovina un po'? Bisogna essere considerati buoni giocatori! Se siete stati Bannati o avere ricevuto richiami da parte di uno qualunque dello staff in 6 mesi…. bhè, se lo sogna il parentame.

Se un player vuole invece diventare un figlio adottivo… Bhè, se tutti sono d'accordo… Non ci vedo nulla di male. Ma occhio, che come si suol dire… Gli errori del padre si riflettono sui figli… E viceversa.

I rapimenti possono essere giocati per vari motivi e sono concessi, si può rapire una per stalking, per riscatto o altri motivi, Il/la pg rapito/a sarà quindi obbligato/a a rimanere nella ubicazione imposta dal/la rapitore/trice fino a che non verrà liberato/a… ma non aspettatevi che le sue conoscenze non andranno a cercarlo/a!

Riguardo a stupri e torture, sono pratiche che non tutti possono apprezzare e possono essere giocati in chat privata solo sotto il consenso dei due giocatori. Una denuncia per stupro non consenziente verrà verificata e il giocatore interessato verrà bannato dal sito per un mese. Questa penalità, verrà aumentata di un mese per ogni violenza giocata senza il consenso altrui. (Per chi non sa fare i calcoli: 1 volta = 1 mese, 2 volte =2 mesi etc. Se dopo la terza continui, cazzi tuoi, ti banniamo per ip.)


Sessualità, sessismo e razzismo

La sessualità, è una cosa piuttosto complessa di cui parlare. In America, i casi di sessismo, sono decisamente più alti rispetto al resto del mondo, per via di leggi che vanno a proteggere l'identità sessuale e/o fisica della persona.

Detroit è in ogni caso, una delle città più malfamate dell' America del nord, se non del mondo. Dove annualmente si ha un tasso di criminalità ben maggiore rispetto alle altre grandi città americane. Come tale, spesso e volentieri, i casi di sessismo e razzismo vengono semplicemente messi da parte e sebbene i cambi di genere siano permessi, personaggi che verranno scoperti essere transessuali o con un passato nascosto, potrebbero non essere più presi sul serio. Come è ovvio che sia, un cambio di sesso totale, non permette di avere figli e Quirk che permettono questa cosa o di nascondere la cosa, non saranno MAI considerati utili al fine di diventare eroi. Per quanto riguarda i transessuali… Le tutine attillate mostrano anche di che religione fate parte.

Personaggi di colore, invece, potrebbero cadere nello stereotipo del nero che ruba per vivere, gli italiani potrebbero essere considerati sfaticati e/o mafiosi, i canadesi sono i “cugini scemi” e così via.

Lo staff di gioco ci tiene davvero a sottolineare, che queste problematiche non sono dovute a nostro razzismo o sessismo e che anzi, se vi permettiamo di giocare liberamente certe cose, forse è il caso di non strafare. Tora stesso delle Wild Wild Pussycats ha avuto un cambio sesso. sarebbe bastardo da parte nostra non permettervi certi background… ma come già detto, essendo Detroit una città molto chiusa mentalmente a causa dell' alto tasso di criminalità, questo potrebbe portare a conseguenze non piacevoli.


Politica ed alti ranghi

E' possibile, per i giocatori, avviare un tipo di gioco incentrato sulla politica. I vari png iniziali, in caso, potrebbero venir sostituiti dai personaggi che ambiscono a determinate cariche quali leader della polizia o della mafia, sindaco, consigliere o qualsivoglia titolo o carica.

Il lavoro che un personaggio sceglie di avere, non influirà sull'aflusso monetario di gioco, fino a che non entrerà effettivamente ad avere una determinata carica o in una corporazione. Uno scienziato quindi dovrà finanziarsi da solo, se non lavora per determinate industrie, un' avvocato potrà chiedere parcelle più o meno salate ongame etc. ma l'influsso base del denaro, è comunque bloccato a quello imposto dopo la creazione del personaggio.

N.B. Abilità o caratteristiche adeguate, possono donare, ongame, una somma di denaro extra, valida per la giocata stessa e pari alla propria abilità. Tramite questa abilità, si può corrompere un poliziotto, comprare e trattare il prezzo di un bene o pagare un dipendente per fargli ottenere del denaro extra. Questo tipo di abilità però deve però essere usata in modo parsimonioso, per non sfociare nel power play.


Morte

Come è giusto che sia, può succedere che il vostro pg subirà così tante ingiurie da ritrovarsi K.O.

O addirittura morto.

Ma si sa, Mr.Immortal muore almeno due volte al giorno. Se il vostro personaggio è tanto sfortunato da morire, avete due opzioni. La prima è farlo resuscitare. Tenendo conto che bisognerà stare morti una settimana e solo personaggi con poteri “mistici”, potranno effettivamente parlare con lui. Gli altri non potranno in nessuna ragione ed in nessuno modo, parlare con il morto, anche se è possibile richiedere ad un master un' ambient, in cui tramite delle prove di volontà, è possibile muovere oggetti per far sentire la propria presenza. I risultati comunque verranno sussurrati al giocatore morto, che dovrà interpretarli come consigliato.

Il secondo caso è farsi un nuovo pg. In questo caso, il precedente verrà cancellato e si potrà ottenere un totale del 70% (nel caso di morte in quest/evento/pvp) o il 50% (per la morte fuori dagli eventi) dei propri punti, da spendere liberamente per il nuovo personaggio.

N.B.Tramite abilità o caratteristiche particolari, è possibile diminuire la durata della propria permanenza all' altro mondo.


Punti esperienza!

Dopo un' altra lunga e sanguinosa discussione, si è deciso di non far ottenere ai giocatori punti esperienza durante le giocate libere. Questo perchè parlare, non aumenta effettivamente il tipo di esperienza ricevuto. Non pompa i muscoli, non rende migliore la capacità di controllare i propri poteri e di certo, parlare non è pieno di fosforo. Giocate di studio, allenamento invece dovranno essere rese note e fatte leggere ai master, così da poter dare al giocatore i punti esperienza adeguati. E' consentito allenarsi da soli, ma allenarsi in compagnia è di certo migliore, non trovate?

N.B. Per non creare troppo dislivello tra i giocatori, è possibile fare solo 4 role di allenamento al mese con lo scopo di ottenere ben 50 punti esperienza (e seguendo l'equazione 100:1, anche punti caratteristica). I punti derivati dalle quest, ovviamente non valgono come punti derivati da allenamento.

N.B.(di nuovo) Lo staffer che mastera una quest, ottiene punti esperienza in base a quanto l'utenza deciderà di affidare (da 1 a 20). Se tre utenti hanno partecipato alla quest, bisognerà quindi fare la somma totale dei punti e poi dividerla per tre. Nel caso di un risultato con “virgola”, si andrà per eccesso. I punti vanno scritti nel topic di riassunto della quest, o il master non otterrà punti. Siate gentili, non vi costa niente! (sì, anche se giocate i villain). I punti esperienza dati in quest avranno un cap massimo di 50, salvo ovviamente eccezioni.


Licenza da eroe e registrazione

Visto l'eccessivo numero di capacità e persone che usano i propri poteri nelle maniere più disparate, ovunque è presente una legge sulla registrazione dei poteri e sono state concesse delle licenze a chi vuole intraprendere la carriera di Eroe. Il DQCP ( Department for Quirk Control and Protection ) è infatti un corporazione internazionale, che si occupa di registrare le capacità degli Eroi e dei Villains catturati, per essere certi di avere un modo di bloccarli. Come corporazione dell' ONU, il DQCP si occupa inoltre di aiutare le persone con i Quirk più pericolosi, a gestirli, lì dove non potranno arrecare danno alla popolazione.

N.B. Tutti conoscono l'esistenza del DQCP, NON si tratta di una corporazione segreta (come potrebbe essere lo S.H.I.E.L.D. della marvel).

La registrazione è obbligatoria SOLO a coloro che vogliono prendere la licenza ed è possibile registrarsi una volta superati i 14 anni. Chi entra nelle accademie, vedrà autonomamente la propria richiesta di registrazione avviata, così da provare a diventare supereroe. A seconda dei danni causati dagli eroi, il loro gradimento da parte del pubblico ed i danni causati al proprio corpo, è possibile ritirare la licenza di un eroe e forzarlo alla pensione.

Domande e risposte:

“Voglio giocare uno scolaro, posso comunque avere una licenza?”

Puoi avere una licenza provvisoria, una volta raggiunto il terzo anno scolastico (16-17 anni in base al mese/anno di nascita). Con questa si potranno usare i poteri SOLO in caso di difesa propria e degli altri senza dover chiedere il permesso a nessuno, ma è comunque consigliato fare apprendistato assieme ad un eroe fatto e finito.

“non voglio giocare uno scolaro, posso comunque avere una licenza?”

Certo. Durante la creazione della scheda, bisogna specificare se il personaggio è o meno registrato e se nel caso, possegga la licenza. In caso contrario, sarà considerato un vigilantes.

“Una volta persa la licenza, posso riottenerla?”

Sì e no. Non è una semplice patente… Potreste pure essere una bomba atomica ambulante dopotutto. Chi ha perso la licenza, dovrà fare numerose sedute da psicoanalisti, medici e far parte di un corso di ristabilimento. Superato tutto ciò, si potrà riottenere la licenza.

Agli adulti, che vogliono ottenere una licenza da eroe, sarà obbligatori l'apprendistato presso un eroe registrato di almeno 3 mesi; se sarà successivamente considerato ideoneo dall' eroe stesso, bisognerà comunque provvedere a svolgere esami medici e psicologici per ottenere la licenza.

Da non confondere la licenza da EROE, con la licenza PROFESSIONALE che ogni cittadino può richiedere tramite i suddetti test, ma non concede alla persona di utilizzare i propri poteri e capacità per urtare le persone.

“Sono un criminale e non voglio registrarmi, che devo fare?”

Non farti arrestare.

gioco.txt · Ultima modifica: 2019/06/23 14:35 da sam