Strumenti Utente

Strumenti Sito


Barra laterale

Off Game

Detroit e Dintorni

Il Personaggio

Il Gioco

Storia ed ambientazione

OFF GAME

Altro

ON GAME

Tipi di gioco

La città

citta

Nuova Detroit

Con l’avanzare degli anni, della tecnologia e della scienza, ma soprattutto, con l’avanzare del pericolo e della paura dei super votati alla criminalità, oltre alle armi contro i Quirk dotati, vengono sviluppate nuove apparecchiature per l’immobiliare, che variano dai comfort casalinghi a difese contro attacchi da parte dei superumani. Case più resistenti e inespugnabili diventano comuni nelle zone ricche della città, al contrario invece, le zone più povere sono ancora indietro di decenni. Questa paura è anche motivata dal fatto che la città non è divisa in vere e proprie sezioni, ma è possibile arrivare in una zona malfamata, passando per una zona d'alta borghesia.

Accademia NewHope

“Alcuni dicono che gli eroi non nascono, ma che si creano. Noi la pensiamo differentemente.”

-Nelo Schrinder

Una land di MHA senza un accademia, è come un piatto di pasta senza condimento!

L'accademia NewHope è l'istituto più prestigioso della nuova Detroit. La struttura, posta nell' ex parco di Isle belle, si occupa di istruire giovani all' utilizzo dei propri poteri. Gli studenti qui si impegnano ad addestrare le proprie unicità e di studiare per il diploma di scuola superiore. Ci sono due sezioni per ogni indirizzo di studio e per ogni anno, per un totale di venti aule studio, cinque laboratori per l'indirizzo di supporto… e l'interà dell' isola che funge da area addestramenti, oltre ovviamente i dormitori, divisi per sesso e una palestra a due piani con ogni genere di attrezzatura, due campi da gioco, una piscina olimpionica. Da notare che i dormitori, saranno gestiti unicamente dagli studenti e dal loro consiglio, seppur i professori hanno il dovere di controllare periodicamente le abitazioni degli studenti, per beccare “i furbetti”. Capite cosa intendo. Quindi sì… I prof POSSONO entrare in una role ai dormitori senza permesso. Ma solo lì. (ovviamente, l'abuso di potere, non è tollerato.)

L'intera struttura, inizialmente costruita come ente volontario, ora fornisce denaro agli istruttori sebbene la maggior parte dei pagamenti statali, andranno direttamente all' istituto, per poter migliorare la struttura. La struttura dispone di diverse Danger Room, dove Gli allievi possono sfogare e comprendere i propri poteri, due campi da gioco, una piscina olimpionica e dormitori, gestiti unicamente dagli studenti e dal loro consiglio. Gli studenti ed i professori hanno pieno accesso alla totalità dell' isola, a differenza dei turisti, che sono limitati ad una piccola parte protetta della costa. A fare a guardia della scuola, vi è Ragna, un uomo che a causa del suo Quirk “kaiju” è involuto ad uno stadio ferale, che lo rende, per quanto tremendo possa sembrare, un ottimo “cane da guardia”. Si dice che Ragna fosse il Sidekick del defunto fondatore, Nelo Schrinder, aka Alchemic.

Ogni classe ha un proprio dirigente di classe tra i professori. Ed ovviamente, i ragazzi, in quanto minorenni senza licenza, devono ascoltare i professori, che sono i loro tutori a tutti gli effetti. Ogni scemenza fatta da uno studente, andrà quindi a riversarsi sul o sui professori, che dovranno far la ramanziana agli studenti colpevoli in via pubblica. Ed ovviamente, ogni cazzata, viene punita con un abbassamento dei punti fama nella scala Junior.

Superati i 17 anni e diventati maggiorenni, gli studenti ripetenti, non vedranno la luce come eroi, in quanto non ritenuti idonei alla licenza.

N.B. Gli studenti NON prendono denaro dalla scuola. Possono però essere presi sotto l'ala di un eroe interessato, che può decidere di stipendiare gli aiuti forniti… Oppure fare un lavoretto part-time.


Chiesa di St. Rose

Una chiesa protestante creata dopo la ricostruzione di Detroit. Lasciala alle cure dei padri, le pareti esterne sono spesso rovinate da murales. Ogni giovedì i supermercati vengono a portare i prodotti in scadenza, che i senzatetto o le famiglie più povere prendono senza spendere molto denaro. Nel sotterraneo è presente un infermeria, dove molti barboni chiedono soccorso gratuito, ma talvolta sono presenti anche eroi che non vogliono rivelare la propria identità all' ospedale o addirittura criminali. La casa del signore è aperta a tutti e considerata sacra da molti, indifferentemente dal loro posto nella società. Sin dalla sua creazione, i padri e le suore al suo interno hanno fatto voto di aiutare tutte le creature del signore, sopratutto in questo periodo di eroi, che vedono come una risposta da parte di Dio, per curare i mali del mondo. Le cure e gli aiuti gratuiti che i praticanti della chiesa offrono a chiunque ed il voto di silenzio degli stessi riguardo le identità che vanno a scoprire, li ha resi apprezzati da praticamente ogni cittadino di Detroit, eroe o criminale che sia. La stessa chiesa, viene considerata patrimonio cittadino, anche se è un edificio tutt'altro che antico.


Galera/M.I.N.D./State51

A seconda del tipo di reato commesso, dal tipo di personaggio e dalla potenza dello stesso, sono applicabili diverse sanzioni legali e punizioni. Dato che nello stato del Michigan la pena di morte è stata abolita, si è optato di creare più centri adeguati alle situazioni più disparate. Per personaggi relativamente deboli o considerati non troppo pericolosi, vi è il semplice carcere, posto nella zona a medio certo della città, al limite con la zona industriale. Per personaggi chiaramente folli, o considerabili come una minaccia per la città, entra in gioco il Mental Institute of New Detroit (M.I.N.D.). Per fare un'esempio, il M.I.N.D. può essere paragonato all' Arkham Asylum. Questa struttura si occupa non solo di chiudere in una cella speciale i Quirk più forti, ma anche di far svolgere loro un programma specifico, da persona a persona, per poter ritrovare la propria sanità mentale, così da poter rientrare nella società come membri utili.

Il M.I.N.D. non è una struttura dedicata solo alle persone con super capacità, ma anche a per umani al 100%, che con le loro capacità sono diventati comunque una grossa minaccia, per quanto strana possa sembrare la cosa.

Lo State51 è un luogo di detenzione SEGRETO ai pg. Finora l'unica volta che si è saputo di dello state51 è stato. Durante gli eventi di Myon, con il nome di Zona Zero e con una falsa località. Dello State 51, si sa poco o nulla, ma si dice che i cinquanta stati confederati, abbiano un proprio State 51, cosa che fa pensare si tratti più di una dimensione a parte, che di una prigione. Insomma, è roba da complottisti, come Roswell. Prendetela un po' come l'area 51. Potete fare ricerche a riguardo, ma i più vi prenderanno per deficenti.


Il Nido

Sotto la città, entrando dalle fogne, è possibile trovare una seconda, più piccola cittadina sotteranea, popolata unicamente da insetti dotati di Quirk, perlopiù senzienti. Secondo le storie raccontate dagli stessi insetti, “la madre”, era un insetto umanoide, sottoposta ad esperimenti di inserimento di vari dna, rimasti comunque dormienti dentro di lei, andati però ereditati dai suoi molteplici figli, ma appunto… sono solo storie. Il nido è solitamente chiuso a molti degli “abitanti di sopra”, ma dopo i recenti avvenimenti, alcuni di loro, escono senza più timore.

citta.txt · Ultima modifica: 2019/03/15 22:18 da sam