Strumenti Utente

Strumenti Sito


Barra laterale

Off Game

Detroit e Dintorni

Il Personaggio

Il Gioco

Storia ed ambientazione

OFF GAME

Altro

ON GAME

Tipi di gioco

La città

gruppi

GRUPPI

Iniziamo introducendo il tipo di Gruppi che si possono trovare all’interno della land.

Agenzie

Classiche agenzie di eroi, essendo che qui l’essere un eroe è un business! Ogni agenzia ha una sua gerarchia, specialistica e modo di operare, ovviamente legalizzato! Le agenzie guadagnano unicamente con le taglie che riescono a prendere.

Corporazioni

Insieme di persone che svolgono un determinato impiego che prende tot ore della giornata del pg, e che gli permettono di ricoprire altri ruoli all’interno della città. L’esempio lampante è la scuola, i cui professori e studenti possono sia andare a scuola, che trovare impiego in altri posti o agenzie, seppur ovviamente part-time. Si può ricevere una paga oppure no dipendentemente dall’incarico svolto.

Lavori

Qui ricadono tutti i gruppi che permettono di guadagnare regolare stipendio e svolgere una funzione sociale all’interno della città. Vi sono sia gli incarichi pubblici come impiegati del municipio e polizia, che altri privati, quali aziende di vario tipo. Non è detto che tali lavori debbano per forza essere legali, come tale si potrebbero trovare gruppi lavorativi quali un potenziale mercato nero o un gruppo di mercenari.

Organizzazioni

Le organizzazioni sono gruppi costruiti da giocatori veri e propri, guidati e gestiti interamente da essi. Per creare un’organizzazione servono un minimo di 4 giocatori e non c'è limite al numero di giocatori che può farne parte. L’organizzazione combina gli score dei giocatori che fanno parte di essa inserendola in una classifica a parte (delle organizzazioni). Le organizzazioni, così come i giocatori, hanno il loro sponsor, e ne possono ottenere un’altro ogni 100000 Punti Classifica.

Tutte le organizzazioni sono gruppi no-profit, ma composti da persone che inseguono uno stesso obiettivo e sono organizzati in una qualche forma di gerarchia. Possono essere legali o meno, come un gruppo organizzato di villain, la mafia, o persino un’organizzazione di beneficienza no profit. Semplicemente sono persone che fanno qualcosa non per denaro ma per uno scopo, e che possono trovarsi anche in altri ambiti.

Detto questo! C’è un limite al numero di gruppi in cui si può accedere, semplicemente perché i pg hanno una routine anche quando non li giocate, e tale routine può durare al massimo 24 ore. Non si possono avere 10 lavori o 13 gruppi in cui far parte semplicemente per coerenza, in quanto devono comunque svolgere incarichi in ognuno di essi anche da BG.

Il numero massimo di Gruppi a cui può accedere quindi un personaggio è di 2, e questi due non devono appartenere alla stessa categoria. Come entrare e come uscire da un gruppo, sia in ON che in OFF è determinato nei singoli statuti. Ricordate di leggerli bene! Se avete domande, ogni gruppo ha un suo Capogilda, o se non presente un Master Responsabile a cui chiedere informazioni, scritto negli statuti e nel post in bacheca Comunicazioni dello staff > Gestione Gruppi.

Come proporre un nuovo gruppo.

C’è un schema da seguire per poter proporre un nuovo gruppo, e dei requisiti da soddisfare.

Tali requisiti sono:

  • Avere 4 persone per la fondazione (se non si hanno si può sempre proporre il gruppo in Proposte e Consigli e vedere se qualcuno è interessato);
  • Avere uno statuto (Schema da riempire in basso*);
  • Avere delle gif (dimensioni: 70×70 per la lista Gruppi e 40×40 per i gradi della gerarchia interna). Se non sapete farle o non avete un grafico potete sempre chiedere in giro, non vergognatevi;
  • Possedere un edificio adatto allo scopo;
  • Possedere una caratteristica denaro a giustificare eventuali introiti (non necessaria per Organizzazioni);
  • Eventuali conoscenze e capacità idonee a gestire o rientrare nel gruppo. Non vogliamo vedere crucchi in un gruppo di scienziati, non sarebbe coerente.
  • Minimo 1 mese di attività costante;

Schema Statuto da proporre:

  • Nome gruppo;
  • Tipo di gruppo (Agenzia, corporazione, lavoro, organizzazione);
  • Descrizione gruppo (come è nato, da chi è stato fondato, cosa fa, etc.);
  • Descrizione sede;
  • Descrizione gradi gerarchici e cosa fanno;
  • Equip fornito dal gruppo (Per armi e cose di utilità il capogilda dovrà fare una role con dei fornitori per ottenere buoni prezzi, o si considererà il listino base del mercato; cose innocue come badge e materiale da ufficio sono considerate incluse nell’edificio della sede);
  • Come raggiungere le varie cariche (requisiti);
  • Motivi di allontanamento ON/OFF
gruppi.txt · Ultima modifica: 2020/08/17 19:35 da sam