Strumenti Utente

Strumenti Sito


Barra laterale

Off Game

Detroit e Dintorni

Il Personaggio

Il Gioco

Storia ed ambientazione

OFF GAME

Altro

ON GAME

Tipi di gioco

La città

pagamenti

Pagamenti ed edifici

Introduzione

Sentivamo davvero il bisogno di mettere una sezione su pagamenti, edifici e compagnia bella?

…Purtroppo sì.

Pagamenti

Cosa intendiamo per “pagamenti”? bhè, la questione è semplice. …O complessa. Dipende dai punti di vista. Iniziamo dalle cose semplici. Dentro al gioco, troverete un mercato, con diverse categorie adatte a quante più possibili situazioni, lì la questione è davvero semplice. Basta andare nei servizi bancari, mettere “in tasca” la somma richiesta e poi dal mercato stesso, andare a comprare l'oggetto. Non mi sembra complesso.

Tutti iniziano con una base di 10.000$, per cui, avrete abbastanza denaro per comprare un equipaggiamento decente. (Ricordiamo comunque che un abilità specifica, come “pistola”, ti consentirà di avere questo determinato oggetto GRATUITAMENTE. Questo oggetto quindi per quanto rubato, distrutto, regalato e tornerà nelle mani del proprietario in qualche modo).

Alcuni player, con determinate capacità di creazione, potranno però vendere oggetti non presenti nel mercato, ad un prezzo deciso da loro. Questi oggetti, sotto la richiesta del player stesso, potranno essere aggiunti al mercato, ma in quel caso, bisognerà versare la somma a quel determinato pg. Se si vuole invece creare qualcosa di proprio, bisognerà inviare tutto al pg “Banca”

E' importante specificare che un personaggio che non abbia comprato un cellulare, non potrà fare o ricevere chiamate in qualsiasi momento, nè ricevere messaggi, ma dovrà fare una role pubblica dove usa una cabina telefonica, spendendo 3$ per azione a fine giocata, personaggi che verranno scoperti a mandare messaggi o chiamate senza un telefono, verranno sanzionati a livello monetario. E sappiate che il vostro conto può scendere sotto lo zero. Ovviamente, un Quirk che permette di inviare messaggi telepatici ad ampio raggio, sarà esente da questa situazione.


I costumi

Il costume, per un eroe, è qualcosa di importante. E' per questo che a volte, per mostrare al mondo un cambiamento del proprio modo di agire o come atto di maturità, nel passare da sidekick a eroe, che il costume va cambiato. Il primo costume che avrete, sarà GRATUITO. Ma (e dico MA), quelli successivi, avranno spese più o meno gravi, in base a possibili gadget che possano aiutare le unicità ed in base ai tessuti usati. Di solito, comunque sia, i costumi hanno assicurazioni adatte a coprire i danni più lievi, ma quando il costume è talmente danneggiato da diventare inutilizzabile, si dovrà spendere una somma di denaro per le riparazioni. Anche i sarti devono mangiare! Il cambio del costume, salvo eccezioni, renderà irriconoscibile il proprio personaggio, finchè non presenterà il proprio cambio di costume. Piuttosto facile, no? Gli studenti della NewHope, in quanto tali, hanno delle sovvenzioni che permette loro di cambiare gratuitamente il costume, pagando solamente il prototipo iniziale (tanto quanto complesso sarà il prototipo)

N.B. Per quanto un costume non sia antitaglio, sarà pressocchè impossibile che zone VM18 potranno scoprirsi. Insomma, non rischierete mai di essere nudi, così come non potrete essere smascherati prima di venire sconfitti.

Tipo di costumeCosto
Costume semplice500
Tessuto anti tagli700
Tessuto ignifugo800
Tessuto idrorepellente700
Costume antiproiettile (testa non protetta)1000
Tessuto anti tagli ed un altra qualità in lista 1200
Tessuto anti tagli ed un altra qualità non in lista1500
Costume antiproiettile ed un altra qualità in lista2200
Costume antiproiettile ed un altra qualità non in lista2500
Aggiunta gadgets500 per gadget

Costumi con più di due qualità non in lista, avranno costi aggiuntivi da dover chiedere ai gestori

N.B.: Le qualità, non sono superpoteri per vestiti, ma sono qualità dei tessuti che possono esistere nel mondo reale. Non pensiamo che non si capisse, ma non si sa mai.


Edifici e fabbriche

E' obbligatorio comprare edifici?

Bhè, dipende da cosa volete giocare. Un personaggio vagabondo o un ragazzino, forse non avranno una casa di proprietà, ma tutti gli altri, dovranno comprare un appartamento di proprietà… o chiedere a chi possiede un palazzo di dagli un affitto mensile, ovviamente da pagare. Gli studenti ed i professori della NewHope potranno risiede dentro i dormitori della scuola gratuitamente.

Un palazzo può essere quindi usato come proprietà dove risiedere, per creare affitti o per avviare un attività commerciale, rendendolo a tutti gli effetti, l'edificio con più utilizzi, nella lista.

Un fabbricante, dopo aver fatto la base di un arma/oggetto, potrà usare la fabbrica per ottenere quella determinata cosa e/o per produrla in massa per poterla così vendere ai più, poco importa se si tratta di un medicinale o di un arma di distruzione di massa, tutto fa brodo! Questo genere di gioco, può quindi portare denaro nelle tasche del proprio pg, facendo quindi delle ambient di vendita e contrattazione.

Edifici particolari, come può essere la batcaverna, vanno richiesti alla gestione, tramite post in bacheca, lì la richiesta verrà letta e vi si chiederà una somma di denaro adeguata per la costruzione.

NB: Comprando un palazzo palazzo per scopi commerciali, si potrà giocare tranquillamente la maggior parte dei mobili e delle forniture casalinghe, pc compresi, ma ovviamente non vendibili. Chi invece compra una casa/palazzo con lo scopo di viverci dentro o affittare, potrà giocare le forniture base, come tavoli, frigo o tv, ma nulla che permette di comunicare all' esterno. Personal Computer e Telefoni per la casa,andranno quindi comprati in separata sede.

Patenti

La patente, nello stato del Michigan, ha diverse leggi e diverse età per essere acquisite, rispetto all' italia.

Vi sono TRE tipi di patente, detto Patente di livello 1 (Learner's Permit) pari al foglio rosa italiano, di livello 2 (Provisional License) , e di livello 3 (Full Driver's License).

In seguito, ecco le età (secondo lo stato del Michigan), per poter prendere le varie patenti

  • Patente di livello 1: 14 anni e 9 mesi (semplificato a 14 anni per motivi di gioco).
  • Patente di livello 2: 16 anni.
  • Patente di livello 3: 17 anni.

Nel caso della patente di livello 1, bisogna avere con sè una persona di 21 anni che supporta nella guida o si rischia grosso.

Riguardo alle patente per motocicli, può essere presa automaticamente superati i 16 anni, integrandola alla patente di livello 2 o superiore, dopo aver fatto dei corsi extra (non necessari da dover giocare).

Avere una abilità (o caratteristica) “Patente” o “Guida”, vi consentirà di avere gratuitamente un veicolo a scelta tra L'utilitaria o una moto (da enduro o da corsa), ma nella seconda opzione, sarete senza patente.

pagamenti.txt · Ultima modifica: 2019/03/12 17:08 da sam