Indice

AMBIENTAZIONE IN PILLOLE

(Immagine)

Ehilà! Vedo che sei arrivato nella sezione “Sono troppo pigro per leggere la storia”!

No, ok, diciamo che nella storia la totalità dell' ambientazione non è spiegata. Prendiamoci quindi le nostre colpe e spieghiamo, in breve, l'ambientazione della land!

I Quirk sono divisi in tre tipi: Mutazione, trasformazione ed Emissione. Quirk che concedono un aspetto fisico inusuale, ma hanno poteri slegati da questo, entrano a far parte delle altre due categorie, inoltre una persona, può avere UNA singola unicità. Salvo casi particolari, i Quirk si manifestano SOLITAMENTE verso i 3-4 anni di età.


Extra sul quirk

Come già detto vi sono tre tipi diversi di Quirk:

Non è possibile, in via naturale, trasferire un Quirk da una persona all' altra, essendo legato al proprio DNA. Uniche eccezioni sono state One for all ed All for one, non permessi all' interno di gioco, in quanto Quirk “non naturali”, come spiegato nella serie. Esperimenti per il trasferimento dell' unicità sono possibili, ma molto costosi ed uccidono sempre il possessore del quirk da sottrarre, mentre il ricevente, inizierà a perdere la propria sanità mentale e libero arbitrio, non riuscendo a sopportare lo stress di possedere più Quirk in maniera innaturale. Quirk di copia non possono rubare quindi da una persona l'unicità e le stesse risulteranno meno potenti delle originali.


Info sulla città

Centro cittadino

Il nucleo della città. Non è particolarmente malfamato, nè troppo pieno di sorveglianza. Piena di piazze più o meno grandi e strade da cui è possibile arrivare ovunque. Tra i luoghi importanti della zona notiamo:

Quartiere Nord

Il quartiere più ricco della città. LA sicurezza in questa zona è maggiore rispetto alle altre, anche grazie alla presenza della centrale di polizia.

West City

Il West City Viene considerata una delle parti più sudice e criminose della città.

Eastern Market

Ogni sabato circa 45.000 persone affollano le strade facendo shopping all'Eastern Market, tra locali e turisti. Sebbene non sia il peggiore dei quartieri della città, molti vicoli sono casa di senzatetto e ladri di bassa leva. Contro ogni logica, sebbene sia stata la parte più devastata dall' esplosione che ha distrutto la città, la zona del mercato si è ristabilita abbastanza in fretta, lasciando i dintorni relativamente poveri.

Isle Belle

La Isle Belle, da come il nome può far intendere, è un isola, ora divisa nell' accademia NewHope e nel parco naturale dell' isola, la prima accessibile solo a studenti, professori e parenti degli stessi, il secondo, libero a tutti.

Accademia e parco sono divisi da un muro con filo spinato elettrificato. Il “cane da guardia” dell' isola, è Ragna, un colossale essere capace di modificare le proprie vibrazioni.


Altre zone importanti

La via più grande della città, che passa attroverso i quartieri più importanti e taglia geograficamente la città in due: Nord e Sud.

Uno dei pochi luoghi in cui è possibile utilizzare i propri poteri. Il centro addestramento è l'unico posto dove la gente può sfogare le proprie unicità senza problemi, nonostante il nome faccia intendere una palestra per chi possiede una licenza, chiunque può entrare ed allenarsi senza problemi.

E' il quartiere residenziale più ricco della città. Il quartiere è pieno di ville lussuose e negozi che solo in pochi possono permettersi.


(Da rivedere completamente. parti da trasferire in geografia)