Strumenti Utente

Strumenti Sito


start

Benvenuto o Benvenuta!

Questo che andrai a leggere, è il regolamento OFFGAME ed ONGAME di

Tramite questi documenti, potrai conoscere velocemente come poter iscriverti, giocare e convivere pacificamente con il resto dell' utenza, yeeee!!! Eventuali modifiche al regolamento, verranno fatte conoscere tramite apposito messaggio privato all'utenza. Spero che ti divertirai con noi ed il nostro gioco! Non c'è nulla che tu non possa fare qui dentro… Purché non violi il regolamento che andrai a leggere!

Ci teniamo a specificare sin da subito che il gioco non è ancora arrivato alla sua forma finale. Noi dello staff ce la stiamo mettendo tutta per far sì che quel giorno arrivi, anche con il tuo aiuto, se ti senti in grado di darlo, ma per adesso non preoccuparti di altro ed immergiti nella lettura, crea il tuo personaggio ed inizia la tua avventura con noi!

L'amorevole staff di gioco ❤


Cosa è un gdr?

GDR e una sigla, significa “Gioco di Ruolo”. In questo tipo di gioco i giocatori interpretano il ruolo di un personaggio inventato da loro definendone il comportamento, gli obiettivi ed i desiderii. Il giocatore non è solo, interagisce con altri attraverso la lettura e scrittura di azioni sviluppando attraverso di essere il suo gioco e quello altrui all’interno di un'ambientazione ispirata talvolta a fatti reali, talvolta ad eventi inventati.

L’Ambientazione è il mondo che circonda il personaggio e lo spazio in cui si muove. Questa fornisce uno sfondo generale al gioco dei personaggi e può essere utilizzata da essi per cercare spunti con il quale svilupparlo.

La Land e la piattaforma in cui ti trovi, e tutto ciò che compone questo GDR, la sua infrastruttura.


Le Azioni, le varie Componenti che le Formano e come Usarle

Il gioco si sviluppa attraverso le azioni, piccoli testi scritti che descrivono a chi li legge cosa fa e cosa dice il personaggio. Esse sono composte da tre parti:

1-Il Tipo: Il tipo denota il tipo di azione che si sta scrivendo. Ne esistono di diversi tipi:

Azione: Selezionando questa opzione ciò che si invia sara un’azione comune, di quelle utilizzate quando si gioca normalmente.

Offgame: Selezionando questa invece si invierà un’azione “fuori gioco” a tutti i giocatori nella chat, va utilizzato unicamente per richieste di gioco (nel caso si voglia entrare in una chat occupata) o per segnalare eventuali problemi che portano all’uscita improvvisa dalla role.

Sussurro: Selezionando questa e scrivendo il nome di un giocatore specifico nel Tag, questa azione invia un messaggio esclusivamente a quel giocatore.

2-Il Tag: Il tag e il luogo nel quale si trova il personaggio. Aiuta a comprendere velocemente la sua posizione e va inserito nel piccolo rettangolo che si trova sinistra rispetto a quello in cui va inserita l’azione. Sotto questo rettangolo e scritta la parola “Tag”, così che sia impossibile confondere questo campo con altri.

3-Il Messaggio: Il messaggio e dove va scritta l’azione. Questa si compone di tre parti:

La parte descritta: E l’aspetto del personaggio, tutto ciò che questi fa o prova a fare, comprende tutto quello che esprime senza parlare e talvolta una descrizione dello spazio immediatamente circostante a lui.

Il Parlato: Inserito tra “< >”, il parlato e ciò che il personaggio dice a voce più o meno alta. E ciò che gli altri personaggi sentono.

Il Parlato PNG: Inserito tra “[ ]”, il parlato PNG e tutto ciò che dice il companion che accompagna il personaggio nel caso questo possa parlare.

Per inviare l’azione, in ogni caso va premuto il bottone “Invia” o il tasto invio della tastiera, questo farà comparire la vostra azione nella chat di gioco. il bottone “Invia Dado” invece non invia alcuna azione, bensì lancia un dado da 100 facce il cui risultato e visibile a chiunque osservi la chat. Si usa principalmente nelle quest, e durante i combattimenti.


Contattaci!

Visto che dopotutto siamo brave persone, vi permettiamo di raggiungerci in via telematica (Tranne il Grump. Lui è brutto). Insomma, per ogni genere di chiarimento, quattro chiacchiere e chi più ne ha, più ne metta, potete trovarci su Telegram, Discord e Skype. (Il secondo lo usiamo di più e meglio. Uomo/donna avvisato/a mezzo/a salvato/a)

Link gruppo Telegram

Link gruppo Discord

Link gruppo Skype

start.txt · Ultima modifica: 2020/08/17 19:09 da sam