Strumenti Utente

Strumenti Sito


start

Benvenuto o Benvenuta!

Questo che andrai a leggere, è il regolamento OFFGAME ed ONGAME di

Tramite questi documenti, potrai conoscere velocemente come poter iscriverti, giocare e convivere pacificamente con il resto dell' utenza, yeeee!!! Eventuali modifiche al regolamento, verranno fatte conoscere tramite apposito messaggio privato all'utenza. Spero che ti divertirai con noi ed il nostro gioco! Non c'è nulla che tu non possa fare qui dentro… Purché non violi il regolamento che andrai a leggere!

Ci teniamo a specificare sin da subito che il gioco non è ancora arrivato alla sua forma finale. Noi dello staff ce la stiamo mettendo tutta per far sì che quel giorno arrivi, anche con il tuo aiuto, se ti senti in grado di darlo, ma per adesso non preoccuparti di altro ed immergiti nella lettura, crea il tuo personaggio ed inizia la tua avventura con noi!

L'amorevole staff di gioco ❤


Cosa è un gdr?

Il 90% di voi, sicuramente salterà questa parte, perché ha cercato la land su gdr-online. Se fai parte del 10% che ha cliccato qui… BENVENUTO/A! lascia che ti spieghi un paio di cosette. GDR è l'acronimo di Gioco Di Ruolo. Facile no? Questo in particolare viene definito pbc (play by chat= giocato in chat)

Quando si fa parte di un gioco di ruolo… principalmente bisogna interpretare il personaggio che si crea. Per esempio, quando si gioca “Goffredo Trapapoppo”, bisognerà ragionare non come [Mario Rossi] ma bensì, come Goffredo. Ed è questo il bello. Quando giochi, sei un'altra persona, puoi tentare di creare trame come se fossi uno scrittore e se con il tempo si riesce a gestire… chissà. Si riuscirà a sviluppare qualcosa di più interessante. Ovviamente, non bisogna MAI dimenticare che si è una persona, né che dietro i vari personaggi, ci siano altre persone, quindi la prima cosa, in ogni caso…. è il rispetto. Ci sono tanti ruoli, a cui si potrebbe arrivare, sia a livello di personaggio interno al gioco che come giocatore… Ma ovviamente ci vuole tempo. E lo staff attuale, deve essere d'accordo. (Vedrai il tipo di utente più avanti.)

Nota bene che ci sono due tipi di scrittura, che puoi trovare dentro il gioco, dentro il testo che viene definito “azione”.

L'azione ha quindi “il descrittivo” ed “il parlato”. Come faccio a distinguerlo? Bene è semplice, principiante. Il parlato va messo dentro “< >” Ti faccio un esempio:

“Prese il bicchiere in mano, stringendo con forza, prima di alzare la testa e guardare il suo amico <Questa roba fa schifo.> Gli dirà. Ma dal sorriso, è chiaro che sia sarcastico.”

Ovviamente, questo è un esempio molto sciocco. Nessuna azione è così corta. Forse può sembrare spaventoso, ma non credere che sia chissà che difficoltà; tutti abbiamo fatto schifo all' inizio… ah, ovviamente è vietato utilizzare emoticon e simbolini! Stiamo parlando di un gioco di ruolo, mica di messaggini con il fidanzatino!

Se qualcosa non ti è chiaro… Chiedi pure ad altri giocatori o allo staff. E non vergognarti di dire che sei un principiante!


Account

Per potersi iscrivere a My American Hero, bisogna fornire al momento dell'iscrizione, un nome utente ed una mail valida. Le mail dei nuovi utenti, verranno quindi controllate e nel caso in cui si riconosca un servizio di mail inadatto, l'utente avrà 24 ore di tempo per dimostrare di non essere un personaggio “Doppio”, comunque visualizzabile tramite indirizzo IP della postazione. Eventuali account di fratelli/zii/cugini… vanno comunque dimostrati. No, non scherzo.

La password del proprio account viene inizialmente generata casualmente e sarà successivamente modificabile dall'apposito pannello d'impostazioni. La password è personale e non va fatta conoscere a terzi, player o staffer che siano e nel caso di smarrimento, si potrà chiedere aiuto allo staff per poterne avere una nuova temporanea al seguente indirizzo email (o potete usare il bottoncino nella home).


Contattaci!

Visto che dopotutto siamo brave persone, vi permettiamo di raggiungerci in via telematica (Tranne il Grump. Lui è brutto). Insomma, per ogni genere di chiarimento, quattro chiacchiere e chi più ne ha, più ne metta, potete trovarci su Telegram, Discord e Skype. (Il secondo lo usiamo di più e meglio. Uomo/donna avvisato/a mezzo/a salvato/a)

Link gruppo Telegram

Link gruppo Discord

Link gruppo Skype

start.txt · Ultima modifica: 2018/12/19 15:14 da sam